rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato, colpi per Juventus e Torino: Kostić bianconero, Vlasic, İlkhan e Miranchuk sono granata

Il Toro sogna anche Denayer, Orsolini e Schurr. La Juve Depay

Tra squalifiche e infortuni, la Juventus piazza il colpo di mercato: si tratta del centrocampista-attaccante dell'Eintracht Francoforte, Filip Kostić. È appena atterrato a Torino ed ora è al J Medical per le visite mediche, preludio alla firma del contratto. 

Classe 1992, serbo, pochi mesi fa ha vinto la Uefa Europa League, sconfiggendo ai rigori i Rangers Glasgow.

Dopo gli inizi nel Radnički Kragujevac, ecco l'esperienza in Olanda, nel 2012, al Groningen. Poi la Germania, con Stoccarda, Amburgo ed Eintracht.

Nella nazionale serba, da segnalare la convocazione, con tre gare giocate, ai Mondiali del 2018. 

Ora il passaggio ai bianconeri per 17 milioni, bonus inclusi. Kostic proprio oggi, martedì 9 agosto 2022, sarebbe dovuto partire per disputare domani, 10 agosto 2022, la finale di Supercoppa Europea tra Eintracht e Real Madrid a Helsinki.

E adesso occhi su Memphis Depay, calciatore olandese, attaccante del Barcellona: se si riuscirà a svincolare, diventerà bianconero. In uscita, lo United sta provando ad ogni costo ad arrivare al centrocampista francese Rabiot, sempre più ai margini della formazione di Allegri.

Tanti movimenti in casa Toro: ufficiali gli acquisti di Vlasic, Ilkhan e Mirančuk

In casa Toro finalmente arrivano gli acquisti. Il primo è quello di Emirhan İlkhan, dal Beşiktaş. Classe 2004, 18 anni, nato a Istanbul, ha sempre giocato nella formazione turca, approdando in prima squadra dopo tutta la trafila nelle giovanili. A 17 anni ha vinto la Supercoppa di Turchia contro l’Antalyaspor e ha già all’attivo due partite con la nazionale Under 21. Il suo è un acquisto a titolo definitivo.

Visite mediche completate, preludio al contratto, per Nikola Vlašić, centrocampista croato, che proviene dal West Ham: è titolare della nazionale croata. Tra le curiosità, si tratta del fratello di Blanka Vlašić, pluricampionessa mondiale di salto in alto. 

E nella serata di mercoledì 10 agosto 2022 è arrivato a Torino anche Aleksej Mirančuk dell'Atalanta. Arriverà in prestito fino al termine della stagione: un colpo per Juric, che porterà ulteriore fantasia nella parte offensiva dei granata. 

Tanti i "sogni" nel cassetto. Dal centrocampista-attaccante del Bologna, Riccardo Orsolini, oltre ai difensori Jason Denayer (svincolato), German Pezzella (Betis Siviglia, ex Fiorentina) e Perr Schuurs, 22enne dell'Ajax. Occhi puntati anche sul ritorno di Dennis Praet, ora al Leicester, che non ha mai smesso di sperare in un suo riapprodo al Toro, alla corte di Juric. Da segnalare anche l'ipotesi Alex Meret per la porta: l'estremo difensore del Napoli, infatti, è allo scontro totale con i partenopei. Il nazionale avrebbe già dato l'ok ai granata, che ora stanno valutando il da farsi, visto che attualmente la porta è un "problema secondario". 

In uscita, invece, Vagnati deve provare a piazzare il difensore Armando Izzo, i centrocampisti Simone Verdi e Karol Linetty e l'attaccante Simone Zaza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpi per Juventus e Torino: Kostić bianconero, Vlasic, İlkhan e Miranchuk sono granata

TorinoToday è in caricamento