rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

La Juve punta Sneijder, Marotta é pronto ad offrire 4,5 milioni

Lo staff dei bianconeri e l'allenatore Massimiliano Allegri si sono incontrati per decretare i termini di offerta al giocatore olandese che potrebbe rescindere il suo contratto, in scadenza nel 2016, con il club turco

La Juventus sempre più decisa su Wesley Sneijder. Il club bianconero, dopo il fallimento della pista Shaqiri del Bayern Monaco dovuta a motivazioni economiche,  si sposta, ma solo come ultima soluzione nella fase finale del calciomercato di gennaio, verso Alessandro Diamanti: ad oggi in forze allo Guangzhou Evergrande, team allenato dall’ex capitano della nazionale italiana Fabio Cannavaro.

La dirigenza del club e l’allenatore Massimiliano Allegri si sono incontrati, secondo quanto riporta il quotidiano sportivo cittadino Tuttosport, per confrontarsi sulle strategia di mercato da attuare durante questa finestra di mercato. La Juventus ha deciso così di concentrare i suoi sforzi per l’acquisizione del cartellino dell’olandese classe '84.

L’ex fantasista dell’Inter vedrà scadere il suo contratto con il Galatassaray nel 2016, ma questo potrebbe essere un dettaglio di poco conto. Infatti, Sneijder come molti suoi compagni di squadra, è stato colpito dalla grave situazione finanziaria in cui versa il club turco che non accredita con regolarità l’ingaggio da circa quattro mesi.

Questo sarà il punto con cui forzeranno la mano i manager che si occupano della carriera del giocatore olandese per arrivare ad una rescissione unilaterale del contratto con effetto immediato. Per il club di Corso Gallileo Ferraris questa è un’operazione che permetterebbe di risparmiare gli otto milioni chiesti dalla squadra turca.

Intanto il direttore sportivo della Juventus, Giuseppe Marotta, dopo avere preso contatto con il giocatore, ha dichiarato che la squadra è disposta a mettere sul piatto un ingaggio complessivo di quattro milioni e mezzo di euro per un contratto di 18 mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juve punta Sneijder, Marotta é pronto ad offrire 4,5 milioni

TorinoToday è in caricamento