Calciomercato Vallette / Via Druento, 175

Terzo acquisto per la Juventus: ecco il talentuoso Facundo Gonzalez

Si è legato ai bianconeri per cinque stagioni

Terzo colpo in entrata (dopo Weah e Milik) per la Juventus che oggi, lunedì 7 agosto 2023, saluta l'arrivo di Facundo Gonzalez, talentuoso difensore uruguaiano, recentemente vincitore del Mondiale Under 20 nella finalissima contro l'Italia. 

Gonzalez, classe 2003, nativo di Montevideo, oggi ha effettuato le visite mediche al J Medical a Torino: fino a pochi giorni fa era un calciatore del Valencia B. Agli spagnoli, la Juventus ha pagato a oggi 400mila euro che, nel corso di qualche anno, al raggiungimento di determinati obiettivi, potrebbero diventare 3 milioni di euro.

Alto 1 metro e 93 centimetri per 78 chilogrammi, Gonzalez si legherà alla Juventus per cinque stagioni: per lui uno stipendio che partirà da 600mila euro.

Quest'anno, al netto di cambiamenti di programma, per lui l'esperienza nella "Vecchia Signora" sarà solo "di passaggio". È infatti previsto il prestito ad una società di Serie A o Serie B, visto che sarebbe "chiuso" da cinque giocatori decisamente più esperti: Monza, Verona e Salernitana, oltre alla Sampdoria, le squadre in pole per lui anche se la società campana appare quella più accreditata, visti anche gli imminenti approdi di altri due giocatori bianconeri come Nicolussi Caviglia e Miretti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo acquisto per la Juventus: ecco il talentuoso Facundo Gonzalez
TorinoToday è in caricamento