Calciomercato

Calciomercato, Evra e Morata alla Juventus: è fatta

Trovato l'accordo con lo United: firma un ricco biennale. Per talento spagnolo c'è accordo sul diritto di recompra

Alvaro Morata e Patrice Evra sono praticamente nuovi giocatori della Juventus. Manca ancora l'ufficialità, che arriverà nei prossimi giorni, ma il terzino francese e l'attaccante spagnolo saranno a disposizione di Antonio Conte. Tutto fatto con il Manchester United. L'accordo è arrivato dopo che Evra ha scritto una lettera alla dirigenza dei Red Devils chiedendo di essere ceduto ai bianconeri. Intesa sulla base di 1,5 milioni di euro più bonus, al giocatore un biennale da 3,5 milioni di euro.  

Morata, invece, sarà bianconero per 18 milioni di euro. Trovato l’accordo col giocatore, sembra terminato anche il tira e molla per il diritto di recompra: fissato a 30 milioni per il primo anno, 35 per il secondo. Diritto che terminerà solo dopo la terza stagione, entro la quale il Real avrà, comunque, ancora una prelazione su un possibile riacquisto. L’arrivo dello spagnolo in Italia è previsto per giovedì. Prima, il giocatore dovrebbe firmare con il Real il rinnovo fino al 2016. Juve-Morata, tutto pronto per il matrimonio.

Nel frattempo Isla è sul mercato e dopo il buon Mondiale si è fatto sotto il Valencia. Il club spagnolo ha chiesto l'esterno alla Juventus, nei prossimi giorni è previsto un contatto con Marotta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Evra e Morata alla Juventus: è fatta

TorinoToday è in caricamento