rotate-mobile
Calciomercato

Eccellenza, l'As Torino Calcio si scatena sul mercato: ufficiali Manuali e Daghero

Arrivano dal Pinerolo e dal Villarbasse

L'As Torino Calcio di Enea Benedetto scalda i motori in vista del prossimo campionato di Eccellenza. A disposizione di Stefano Guidoni arrivano due giovani giocatori di talento, che abbinano esperienza e qualità nonostante il loro anno di nascita. Entrambi centrocampisti, la nuova società torinese ha ufficializzato gli arrivi di Marco Manuali e Gabriele Daghero. "Nei prossimi giorni - fa sapere il presidente Benedetto - verranno ufficializzati nuovi arrivi, in modo tale da avere una rosa subito competitiva all'inizio del ritiro. Siamo molto contenti degli arrivi di Manuali e Daghero, adesso si fa sul serio". 

Il primo arriva dopo la vittoria del campionato con il Pinerolo (proprio nel girone B). Classe 2001, ha tra le sue doti principali la duttilità che gli permette di ricoprire più posizioni in campo. Bravo tecnicamente, Manuali ha vestito maglie già importanti come quelle di Bra e Fossano in Serie D. Nel 2019/20 è transitato anche in Eccellenza con la maglia dell'ex Corneliano Roero (oggi Alba Calcio).

Non solo Manuali. Come detto, il Torino Calco ha ufficializzato anche Gabriele Daghero, centrocampista centrale nato nel 2004. L'arrivo dei due giocatori, in particolare del mediano, conferma il progetto della società che sin dall'inizio ha detto di puntare sui giocatori giovani e bravi. Cresciuto nel settore giovanile del Rosta e con diverse presenze con la maglia del Villarbasse in Promozione, Daghero va a rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Guidoni. "Dopo aver giocato l'ultima stagione con gli orange - ha detto Daghero - sono molto felice di questa nuova opportunità con l'As Torino Calcio. Orgoglioso del salto di categoria, sono pronto a dare il massimo in campo. Non vedo l'ora". 

L'As Torino Calcio (ad oggi ancora con la denominazione Sanmauro, ndr) sarà protagonista nel girone B di Eccellenza, insieme alle altre torinesi Cavour, Cbs e Vanchiglia. Per scoprire i due gironi clicca qui.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l'As Torino Calcio si scatena sul mercato: ufficiali Manuali e Daghero

TorinoToday è in caricamento