rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Juventus: valzer delle punte con Llorente e Pazzini

La Juventus ha abbandonato le piste Van Persie, Higuain e Suarez e si sta concentrando sull'attaccante spagnolo Fernando LLorente. L'alternativa alla punta del Bilbao è Pazzini: pronto lo scambio con Quagliarella

Archiviata la vittoria pechinese contro il Napoli nella finale di Supercoppa italiana, la Juventus è tornata a preparare la prossima stagione. Nelle prossime due settimane di calciomercato i dirigenti bianconeri cercheranno di portare a Torino una punta di alto livello, cosa che stanno provando a fare da inizio luglio. Visti gli irraggiungibili Van Persie, Higuain e Suarez, Marotta e Paratici sono sempre più concentrati sugli attaccanti di Athletic Bilbao e Inter, Fernando Llorente e Giampaolo Pazzini.

L'attaccante dell'Athletic non rinnoverà con il club spagnolo, lo ha detto in conferenza stampa il presidente Josu Urrutia. A pochi mesi dalla scadenza naturale del contratto la punta, che con la nazionale ha collezionato 20 presenza segnando 7 reti, è dunque un obiettivo reale dal costo relativamente basso. Si parla di meno di 20 milioni di euro.

L'alternativa a Llorente si chiama Pazzini. Non è nuova l'ipotesi di uno scambio che vedrebbe andare Quagliarella in nerazzurro, ma questa sembra essere l'ultima mossa che la Juventus vorrebbe mettere in pratica. Sul fronte uscite invece Matri potrebbe tornare al Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: valzer delle punte con Llorente e Pazzini

TorinoToday è in caricamento