rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato Vallette / Via Druento, 175

Calciomercato, Leandro Paredes è un giocatore della Juventus: Allegri ha finalmente il regista

Rovella al Monza. Incerto il futuro di Fagioli e Arthur

Leandro Paredes è finalmente un calciatore della Juventus.

Il regista, che giocava nel Paris Saint Germain, passa alla corte di Allegri (che l'ha fortemente voluto) in prestito con obbligo di riscatto per 20 milioni  di euro. Per lui è pronto un triennale.

Con Paredes, si dovrebbe chiudere il mercato in entrata dei bianconeri, mentre in uscita si registra il passaggio del promettente Rovella al Monza (visite mediche questa mattina, mercoledì 31 agosto 2022) mentre il futuro di Fagioli è ancora in dubbio, alla pari di quello di Arthur. 

Il campione argentino ha effettuato le visite mediche a Parigi, prima di prendere l'aereo per Torino-Caselle, preludio alla firma del contratto. 

La scheda di Leandro Paredes: ha già giocato in Italia

Venticinque anni, regista, Paredes è soprannominato "El Mago" ma anche "El nuevo Roman", ovvero il nuovo Roman Riquelme. Ma, a oggi, è un paragone azzardatissimo. 

Cresciuto calcisticamente nel Boca Juniors, ha giocato in Italia con Roma (due volte), Chievo e Empoli. Poi il passaggio allo Zenit San Pietroburgo e, ancora, al PSG.

Destro naturale, abile nel dribbling, grande visione di gioco, "vede" discretamente la porta: fino a oggi ha infatti segnato, complessivamente, 20 reti.

È un giocatore che fa parte della rosa della Nazionale argentina: per lui 44 presenze e 4 reti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Leandro Paredes è un giocatore della Juventus: Allegri ha finalmente il regista

TorinoToday è in caricamento