rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato Vallette / Via Druento, 175

Juventus, altro addio eccellente: De Ligt ad un passo dal Bayern. E Bernardeschi saluta prima di andare in Canada

L'ex bianconero: "La Juventus, una famiglia"

Per l'annuncio ufficiale si dovranno aspettare le prossime ore. Forse i prossimi giorni. Ma la notizia è praticamente certa: Matthijs De Ligt il prossimo anno giocherà in Bundesliga, nel Bayern Monaco. 

La corte spietata dei bavaresi ha convinto prima il giocatore e poi la società bianconera. La cifra, bonus compresi, dovrebbe aggirarsi sugli 80 milioni, come ha già fatto sapere il "re del mercato", il giornalista Gianluca Di Marzio a Sky.  

I soldi per acquistarlo in parte sono arrivati dalla clamorosa cessione al Barcellona del bomber Robert Lewandowski. 

Una grave perdita per la difesa bianconera, che ora vireranno o su Pau Torres del Villarreal, valutato 50 milioni, o sul granata Bremer, valutato invece 40 milioni. 

Il saluto di Bernardeschi: "Lascio la Juventus, una famiglia"

Federico Bernardeschi, dopo il mancato rinnovo, è un giocatore del Toronto. Andrà a giocare con Insigne e Criscito e contro l'ex compagno di squadra, e capitano, Giorgio Chiellini. 

"Si è concluso un percorso di vita. Questa città, questi colori, hanno accompagnato il mio percorso di atleta, di uomo e di padre! Un viaggio durato cinque anni fatto di indimenticabili vittorie e dolorose sconfitte, che si conclude con la consapevolezza di scegliere il cambiamento come momento di evoluzione professionale e personale. Le critiche sono state uno stimolo, gli applausi un orgoglio! Lascio Torino, la mia casa. Lascio la Juventus, una famiglia. Con gratitudine e rispetto. Grazie a tutti voi! Federico", queste le parole di congedo al popolo bianconero. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, altro addio eccellente: De Ligt ad un passo dal Bayern. E Bernardeschi saluta prima di andare in Canada

TorinoToday è in caricamento