rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Torino, ufficiale Fernando Coppola

I granata risolvono parte del rebus portiere prendendo dal Milan l'ex portiere dell'Atalanta e del Siena. Dai rossoneri arrivano anche Simone Verdi e Nnamdi Oduamadi, mentre Gianmario Comi dal Toro va a Milano

Alleanze di mercato tra Milan e Torino. I granata annunciano sul suo sito ufficiale di aver acquisito in prestito dal Milan, Ferdinando Coppola. Nato a Napoli il 10 giugno del '78, Coppola ha cominciato la sua carriera di portiere dalle giovanili azzurre. Ha difeso la porta dei partenopei dal '96 al 2000, collezionando 22 partite e prendendo 34 gol. In carriera ha giocato anche a Bologna, Ascoli, Reggina, Piacenza e Atalanta. E' di proprietà del Milan che quest'anno l'aveva girato in prestito al Siena dove ha giocato 40 match subendo 33 reti.

Il Torino inoltre comunica di aver acquisito in compartecipazione sempre dal Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Verdi, e di aver ceduto in compartecipazione ai rossoneri il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmario Comi. I granata, infine, comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto d'opzione per un accordo di partecipazione sempre dal Diavolo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nnamdi Oduamadi.

Verdi, nato il 12 luglio 1992, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, società con la quale ha debuttato anche in prima squadra, in occasione della partita di Coppa Italia disputata contro il Novara il 13 gennaio 2010. Nato il 17 ottobre 1990, Oduamadi è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Pepsi Football Academy, prima di passare al Milan dove, dopo due stagioni in Primavera, nelle quali ha contribuito anche a vincere la Coppa Italia di categoria, ha debuttato in prima squadra il 18 settembre 2010, in occasione della gara contro il Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Torino, ufficiale Fernando Coppola

TorinoToday è in caricamento