rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Sport Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Calciomercato Toro: da Ndong a Peres e Verissimo, tutte le trattative granata

Dall'Inghilterra la certezza: il centrocampista gabonese verso Torino

In entrata: Ndong, Peres, Verissimo

Didier Ndong: centrocampista classe '94, di proprietà del Sunderland (quest'anno ultimo in Championship) ma quest'anno in prestito al Watford, dove ha ottenuto la salvezza in Premier League. Il Sunderland Echo ha pubblicato oggi un articolo in cui danno per fatta la trattativa per portarlo a Torino, con tanto di dichiarazione di un dirigente inglese che confermerebbe di aver accettato l'offerta ricevuta. Ma da Torino per ora nessuna conferma. 

Bruno Peres: l'esterno brasiliano aveva lasciato il Toro due anni fa per passare alla Roma, che pagò 15 milioni il suo cartellino. Ora, dopo due stagioni non esaltanti, ci potrebbe essere il clamoroso ritorno in granata, per una cifra di poco inferiore ai 10 milioni. La trattativa sembra a buon punto, anche se ha dell'incredibile. 

Verissimo: il difensore del Santos potrebbe arrivare al Toro, anche se si registra la concorrenza della Lazio, per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Un innesto che servirebbe a svecchiare la retroguardia "maturra" di quest'anno (vedi oltre).

In uscita: Burdisso, Valdifiori, Edera

Nicolas Burdisso: proprio lui è stato il primo difensore a salutare già il 22 maggio dopo un solo anno in granata, in cui ha comunque messo la sua esperienza al servizio di Mihajlovic prima e Mazzarri poi. Ora è in cerca di una squadra che gli dia spazio.

Mirko Valdifiori: stesso discorso per il centrocampista italiano, che dopo una stagione con poche luci e molte ombre potrebbe passare alla Spal.

Simone Edera: il talento del vivaio granata è negli interessi del neopromosso Parma, squadra in cui Edera ha già giocato in Lega Pro due stagioni fa. Ma per lui potrebbe esserci spazio anche in granata, soprattutto se dovesse farsi vivo qualcuno per Belotti...

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Toro: da Ndong a Peres e Verissimo, tutte le trattative granata

TorinoToday è in caricamento