rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Torino, ecco Ljajic ma il sogno è Maxi Lopez

Gillet in porta, Brighi a centrocampo con Ljajic mentre si coltiva il sogno Maxi Lopez per l'attacco. Il Torino da serie A inizia a prendere forma

Negli ultimi giorni, il mercato dei granata ha subto una sensibile accelerazione. Obiettivo del presidente Cairo, regalare al tecnico Ventura i tasselli chiave della squadra già per l'inizio del ritiro, che ufficalmente partirà venerdì prossimo. Gillet e Brighi sono già presi, senza dimenticare che a tutto ciò si aggiunge la conferma, a meno di colpi di scena, di Angelo Ogbonna, il vero leader del gruppo. 

Resta in sospeso, invece, la posizione di Rolando Bianchi. Come già nel gennaio scorso, per il capitano si profila un lungo tira e molla. A detta di tutti gli attori coinvolti nella vicenda, la sua partenza non è in programma. Fatto sta che il ciclo di Bianchi al Toro sembra agli sgoccioli e potrebbe diventare una pedina di scambio importante per portare a termine alcune trattative. 
 
Con il Catania, ad esempio, per concretizzare il sogno Maxi Lopez, sul quale però c'è forte la Sampdoria. O con la Fiorentina per Ljajic. L'irrequieto talento serbo però dovrebbe arrivare comunque, in prestito con diritto di riscatto. La trattativa con il club viola è ormai a buon punto, ma bisogna trovare l'intesa sul prezzo del riscatto.
 
L'arrivo di Ljajic esclude invece quello dell'attaccante argentino Pato Rodriguez, viste le difficoltà di trattativa con l'Independiente e con l'entourage del giocatore. Continuano inoltre le trattative per un centrale di difesa in corsa Canini (Cagliari) e Bovo (Genoa), per Mesbah (si cerca l'accordo con il Milan, ma c'è l'insidia Marsiglia), Gazzi (possibile Rubin in cambio al Siena) e un altro attaccante. In corsa Antenucci, Barreto e Floccari. Stasera intanto la squadra si raduna in via informale per iniziare domani quattro giorni di visite mediche e test atletici. Venerdì prossimo, il via ufficiale della stagione granata con la partenza per il ritiro di Sappada.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Torino, ecco Ljajic ma il sogno è Maxi Lopez

TorinoToday è in caricamento