rotate-mobile
Sport

Torino, Meggiorini arriva e si presenta: "Ho voglia di far bene"

Il Torino ha ufficializzato in mattinata l'arrivo dell'attaccante Riccardo Meggiorini. La punta ex del Novara arriva a titolo di compartecipazione dal Genoa. Il 26enne granata avrà la maglia numero 69

Il Torino comunica di aver acquisito a titolo di compartecipazione dal Genoa il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Meggiorini. Ad introdurlo è stato il Direttore Sportivo, Gianluca Petrachi: "E' un giocatore che abbiamo preso ora, ma che cercavamo da tempo perchè ci è sempre piaciuto. Parlo al plurale perchè c'è un'intera società che lavora in sintonia con l'allenatore. Ci sono stati proposti anche molti altri calciatori, ma alla fine la scelta è ricaduta su Meggiorini. Il ragazzo non deve sentire la responsabilità di essere stato scelto dal mister, perchè in realtà è una scelta compiuta dall'intera Società. Su Meggiorini si è deciso di investire in una comproprietà perchè noi guardiamo anche in prospettiva e non solo al presente e dunque vogliamo porre delle basi solide anche per il futuro".

La parola è poi passata al nuovo attaccante granata: "Venire al Torino in Serie B non è sicuramente un declassamento. L'obiettivo è quello di ritornare immediatamente nella massima serie, che è quella che compete a questa Società. Il Toro mi può dare moltissimo; ho necessità di ritrovare il feeling con il gol, anche se so  che non sarà semplice perchè affronteremo squadre chiuse e molto agguerrite. Ho grande voglia di far bene e spero di contribuire nel riportare in alto questa squadra. Il mister lo conosco bene e con lui ho fatto molto bene a Bari, ma non è stata una singola persona a convincermi, ma l'intero progetto. Dall'esterno mi sono fatto l'idea di un campionato difficile, ma il primo posto attuale del Toro credo sia meritato. Io sono un attaccante che lavora molto per la squadra. Il fatto che la mia avventura riparta da Cittadella è una situazione particolare, non me l'aspettavo. Non sono un tipo che fa grandi promesse; al primo posto c'è sempre la squadra e a me piace lavorare per essa. Le mie specialità sono quelle di attaccare gli spazi e di cercare il tiro da fuori area. Dei ragazzi in rosa conosco già Parisi e Iori. Il significato del 69? Sono appassionato di moto e grande amico di Hayden, con lui ci vediamo ogni anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Meggiorini arriva e si presenta: "Ho voglia di far bene"

TorinoToday è in caricamento