rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, si stringe per Vucinic e Lugano

Dopo le cessioni di Felipe Melo e Momo Sissoko, la società bianconera è pronta a chiudere due affari in entrata. Piace molto l'attaccante della Roma. In difesa si seguono anche Caceres e Coates

Sfumato Sergio Aguero (finito al Manchester City), saltato Giuseppe Rossi (il Villareal ha ceduto Cazorla al Malaga), la Juventus ora punta tutto su Mirko Vucinic sempre più lontano dalla Roma. La dirigenza bianconera sembra già avere il sì del giocatore ma il club giallorosso chiede almeno 18 milioni di euro contro i 15 più bonus che offre la Vecchia Signora. L'affare si può fare, ma di certo il montenegrino non è il 'top player' che tutti i tifosi bianconeri vorrebbero. I supporters juventini, sul web, hanno già manifestato il loro dissenso al trasferimento di Vucinic a Torino ma lo fecero già, anche con Dejan Stankovic: in quel caso il passaggio del serbo saltò per la felicità dell'Inter. 

Puntellato l'attacco, Antonio Conte chiederà rinforzi anche in difesa. La partenza di Momo Sissoko al PSG e la cessione di Felipe Melo al Galatasaray, hanno fatto risparmiare e incassare un pò di soldi alla causa bianconera. Marotta e Paratici, ora, tenteranno di portare a Torino Diego Lugano, pagando la clausola rescissoria di 3 milioni di euro del carismatico centrale del Fenerbahce. Non solo Lugano però. La Juventus, infatti, vorrebbe pescare un altro uruguiano: Martin Caceres o Sebastian Coates. Quest'ultimo, da Montevideo, ha parlato del suo futuro: "La Juventus mi vuole? Sinceramente non saprei dire nulla, di tutto questo è incaricato il mio rappresentante Matias Pittini. Il Liverpool? Non ho idea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, si stringe per Vucinic e Lugano

TorinoToday è in caricamento