rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, Jovetic supera Van Persie: è lui il top player

Adesso l'attacco. E poi la Juve è fatta. Finora infatti i bianconeri sono stati i protagonisti assoluti del mercato. Isla, Asamoah, Giovinco, Lucio, i giovani Pogba, Boakye e Leali

La Juventus continua l'annosa ricerca al top player. La dirigenza bianconera non ha fretta di concludere il grande affare in attacco, ma al tempo stesso ha anche l'esigenza di consegnare ad Antonio Conte il giocatore in tempi consoni, visto che l'11 agosto c'è in palio già il primo trofeo stagionale. Quindi entro fine luglio. Van Persie, Suarez e Cavani restano i preferiti ma rappresentano ciascuno un obiettivo complicato. Per l'ingaggio richiesto, per il rischio di aste con altre società, per le resistenze dei club proprietari e le difficoltà a trattare con essi. Higuain e Dzeko sono le alternative.

Così si fa largo prepotentemente l'idea Stevan Jovetic. Il montenegrino della Fiorentina è sempre stato stimato da Conte, che ne apprezza molto il talento e le potenzialità di crescita. La sua valutazione è di 30 milioni ma il tandem di mercato bianconero Marotta-Paratici medita di inserire delle contropartite tecniche per abbassare l'apporto in contanti.
 
Matri e Pazienza più 15 milioni sarebbe la prima offerta; ma in ballo ci sarebbero anche Quagliarella, Giovinco e Pepe. La prossima settimana si attendono sviluppi. Jovetic più un altro giovane. Tutti gli indizi portano a Mattia Destro, molto gradito a Conte, sul quale la Juve ha accelerato negli ultimi giorni. Marotta dialoga assiduamente con Genoa e Siena, comproprietarie del giocatore, e punta a superare la concorrenza di Inter e Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Jovetic supera Van Persie: è lui il top player

TorinoToday è in caricamento