rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, il punto: si lavora per Asamoah

La squadra bianconera è alla ricerca di un giocatore di livello per ruolo. Piace il centrocampista dell'Udinese ma non solo. Ad un passo c'è Pogba del Manchester United

La Juventus è sempre molto attiva sul fronte calciomercato. Nonostante il caos calcioscommesse che sembra aver investito l’allenatore Antonio Conte ormai a tutti gli effetti, Fabio Paratici e Giuseppe Marotta stanno lavorando sul fronte mercato, battendo diverse piste, molte che riguardano i campionati esteri ma non solo.

DIFENSORI – In difesa la Juve cerca almeno un paio di tasselli. In mezzo, piace il giocatore del Cagliari Davide Astori che porebbe arrivare a Torino anche se sul giocatore c’è anche il Milan. A proposito di rossoneri la Juve potrebbe ingaggiare una sfida di mercato con il Diavolo per Aleksander Kolarov in uscita dal Manchester City. Piacciono anche Cristian Zapata del Villareal, Andrea Ranocchia dell’Inter e Benoit Assou-Ekotto, terzino del Tottenham.

CENTROCAMPISTI – Il primo obiettivo è Kwadwo Asamoah dell’Udinese. Sul ghanese la Juve è davanti a tutti e potrebbe mettere sul piatto della bilancia l’intero cartellino di Michele Pazienza. Sempre dai bianconeri friulani potrebbe arrivare anche il colombiano Pablo Armero che piace molto. In mediana si stringe per Paul Pogba del Manchester United. Più lontano Marco Verratti.

ATTACCANTI – La pista Robin van Persie si è raffreddata. L’attaccante olandese è più vicino al Manchester City che gli ha offerto un contratto a quasi 9 milioni di sterline l’anno per quattro stagioni. Davvero tanto, troppo per la Juve che ora punta su Gonzalo Higuain, che il Real non vuole cedere, su Luis Suarez, che non convince per il carattere, oppure su Edinson Cavani ma il Napoli è restìo a farlo partire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, il punto: si lavora per Asamoah

TorinoToday è in caricamento