rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Marquinho alla Juve libera Matri per la Roma

I bianconeri opzionano l'esterno: i giallorossi chiedono il via libera per la punta che piace anche a Napoli e Milan

Roma e Juventus fanno affari insieme. Stando a quanto pubblicato da La Stampa, i bianconeri avrebbero infatti opzionato Marquinho, mentre i giallorossi puntano Matri che, dopo l'acquisto di Zapata, si è allontanato dal Napoli. La Roma vorrebbe il prestito, ma la Juve insiste per la cessione definitiva a 12 mln.

Si tratta. Le due operazioni, però, sembrano viaggiare su due binari diversi. Marquinho piace a Conte perché è giovane, ha buone qualità e, soprattutto, duttile. A Roma ha fatto bene sia da esterno che da trequartista e senza palla si muove alla grande. 

La Roma, dato che Garcia non vede Marquinho, è disposta anche a lasciarlo partire in prestito ma vorrebbe, almeno, avere una via preferenziale per Matri che sarebbe un perfetto 'nuovo' Osvaldo. Un'opzione che potrebbe favorirne la trattativa

La Juventus spera di alzare una piccola asta tra giallorossi, Napoli e Milan ma resta da capire chi sarà in grado di mettere sul piatto l'offerta migliore: 12 milioni. A 10, probabilmente però si chiude l'affare Matri. Roma, Inter, Milan e Napoli sono pronte a sferrare l'assalto decisivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Marquinho alla Juve libera Matri per la Roma

TorinoToday è in caricamento