menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Juventus: sprint per Pogba, frenata per Asamoah

Il ghanese dell'Udinese piace tanto ad Antonio Conte ma la trattativa sarà lunga mentre sarebbe giunta finalmente al termine la trattativa che porterà Pogba alla Juventus dal Manchester United a parametro zero

La Juventus, nonostante lo scandalo calcioscommesse che ha colpito Antonio Conte e Leonardo Bonucci (il giocatore ancora non è ufficialmente indagato ndr), continua a sondare il mercato dei centrocampisti. Nel mirino ci sono sempre Kwadwo Asamoah dell'Udinese e Paul Pogba del Manchester United. Per il ghanese la trarrativa sarà più lunga del previsto. Il primo approccio della Juventus parla di un'offerta di 10 milioni più il cartellino di Frederik Sorensen e il prestito rinnovato di Michele Pazienza ma il centrocampista ex Napoli guadagna troppo e il difensore danese convince poco, così la dirigenze friulana ha rimandato al mittente la proposta. I nomi più caldi per il prossimo assalto bianconero sono quelli di Albin Ekdal, Luca Marrone o SaphirTaider che la Juve acquistò in comproprietà a gennaio dal Bologna.

Servono tempo e denaro. La sensazione è che se l'affare si farà non si completerà in tempi brevi. Bisognerà aspettare solo qualche giorno, invece, per conoscere il futuro di Pogba. Il centrocampista francese è considerato uno dei maggiori talenti europei e possiede forza atletica, abilità nel pressing e personalità, che gli permettono di catturare tanti palloni e a vincere i contrasti. Fisicamente paragonabile a Patrick Vieira, a livello atletico è agile e rapido nei movimenti. Il Manchester United lo sta perdendo a paramentro zero e la Juventus è arrivata prima di tutte per accaparrarsi le prestazioni del giocatore dell'Under-19 francese allenata da Pierre Mankowski.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento