rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus: Marotta su Banega

Il dirigente bianconero è già al lavoro per regalare ad Allegri un rinforzo nella zona nevralgica del campo. Il sogno è il centrocampista argentino, ma le alternative non mancano di certo

Inauguriamo oggi l'appuntamento con lo speciale "Calciomercato Juventus" spazio dove seguiremo passo dopo passo, aggiornandovi su tutti i movimenti, le operazioni e le indiscrezioni riguardo i campioni d'Italia.

Archiviato un 2015 sicuramente positivo, la Juventus è già al lavoro per far si che il 2016 si concluda allo stesso modo dell'anno precedente: con la vittoria del campionato. La squadra ha ampiamente dimostrato di avere qualità importanti, nonostante tutto Marotta vuole regalare ad Allegri un colpo per puntellare una rosa già così molto competitiva. 

- Banega: il sogno di Marotta è lui, centrocampista argentino del Siviglia di 27 anni. La valutazione è alta (15 milioni di euro) ma i buoni rapporti tra i club dopo l'affare Llorente e il contratto in scadenza nel 2016 potrebbero agevolare la trattativa. Lemina e Hernanes non hanno infatti convinto e la Juve potrebbe presto intervenire in quel reparto. 

- Caceres: per quanto riguarda le possibili cessioni, il difensore potrebbe lasciare la Vecchia Signora già a gennaio. Alla società non sono piaciuti i due incidenti in auto. Oltretutto il giocatore, assistito dal procuratore Fonseca, andrà in scadenza tra 6 mesi e il rinnovo, oggi, appare un miraggio. Gli estimatori non mancano (Liga, Premier), la sensazione è che possa partire in questa sessione di mercato.

- Rabiot e Gundogan: le alternative a Banega sono i due giocatori di Psg e Borussia Dortmund. Il francese, per età e potenzialità potrebbe essere una vera e propria scommessa, ma i rapporti con la squadra di Ibrahimovic, dopo l'affare Coman, non sono idilliaci. Per quanto riguarda Gundogan invece la difficoltà è data dalla valutazione altissima del giocatore (25 milioni di euro): difficile che la Juve investa una cifra simile nel mercato di riparazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: Marotta su Banega

TorinoToday è in caricamento