rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, Marotta: "Mister X? Noi abbiamo idee chiare"

Il direttore generale bianconcero fa il punto sul mercato della 'Vecchia Signora': "Accontentermo Conte, senza però fare acquisti folli". Affellay non arriva, tramontata la pista Vargas?

La Juventus sbarca a Chiusa Pesio, dove la formazione allenata da Antonio Conte sarà in ritiro per 4 giorni e Giuseppe Marotta ne approfitta per fare il punto sul mercato: "Va di moda parlare di 'Mister X', ma noi abbiamo in mente i nomi a cui puntiamo. Non andremo a strapagare i giocatori che vogliamo comprare, abbiamo le nostre idee ma dobbiamo essere cauti quando si tratta di fare nomi. L'allenatore vuole un organico competitivo e omogeneo, cercheremo di dargli il maggior potenziale tecnico possibile".

La Juve deve lavorare anche sulle cessioni: "Vogliamo alleggerire la rosa che è molto numerosa. Alcuni giocatori ci sono stati chiesti, ma ad oggi non c'è nulla di concreto", dice Marotta riferendosi in particolari ai nomi del difensore Fredrik Soerensen e del portiere Alex Manninger. A qualche elemento, come Zdenek Grygera o Fabio Grosso, potrebbe essere proposta la rescissione del contratto con una buonuscita ma il dirigente bianconero ci tiene a sottolineare come "tutti i giocatori che sono alla Juventus meritano il massimo rispetto. Non sempre si trova una collocazione per i calciatori in esubero e potremmo ricorrere all'incentivazione". La chiusura è poi su Bonucci: "Lo Zenit ce lo ha chiesto ma noi intendiamo puntare su di lui, è un giovane molto promettente".

Tra i possibili acquisti, si può scartare Ibrahim Afellay. "Il mio assistito resterà sicuramente in Spagna. E' felice a Barcellona. Se la società bianconera mi ha contattato? Non serve rispondere a questa domanda semplicemente perché non ci sono dubbi sul futuro di Ibrahim", ha detto l'agente del giocatore olandese, Robert Jansen, a 'Calciomercato.it'. Più lontanto anche Juan Manuel Vargas. Il laterale sinistro potrebbe rimanere a Firenze e ospite della trasmissione 'Enemigos Publicos' alla tv peruviana, ha fatto il punto sul suo futuro: "Ho un contratto con la Fiorentina, vedremo che succede ma io sono molto contento. La Juventus? Fino a questo momento il mio procuratore non mi ha detto nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Marotta: "Mister X? Noi abbiamo idee chiare"

TorinoToday è in caricamento