rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, tre giorni per il top player: sogno Jovetic. Ipotesi Borriello

Llorente, Dzeko, Jovetic e forse David Villa. La Juve si muove su tutti i fronti per portare a Torino il colpo che darebbe una spinta in più per campionato e Champions, ma il futuro in casa bianconera è ancora piuttosto nebuloso

Fernando Llorente, Edin Dzeko, Stevan Jovetic e forse David Villa. La Juve si muove su tutti i fronti per portare a Torino il top player ma il futuro in casa bianconera è ancora piuttosto nebuloso. La trama è fitta anche sulle lavagne dei bookmaker inglesi che seguono passo dopo passo le vicende di mercato. Il nome in prima linea è ancora quello di Fernando Llorente, ormai separato in casa con l'Athletic Bilbao. Dzeko è bloccato dal Manchester City che non ha ancora un'alternativa in attacco, Per Jovetic sono stati offerti 30 milioni, la Fiorentina resiste ossia la clausola che, secondo i Della Valle, sbloccherebbe la trattativa ma per ora la Viola non vuole sentire parlare di cessione.

 
A questo punto la faccenda si fa complessa. Lo stesso club toscano aveva dichiarato che Jo-Jo si sarebbe mosso solo se fosse arrivato un club disposto a pagare la clausola perché c'era e c'è, parola del ds Daniale Padrè, un "gentlemen's agreement per cui ci dobbiamo sedere al tavolo se arriva un'offerta di circa 30 milioni". Una matassa non proprio semplice da sbrogliare. Stessa discorso per David Villa, con cui la società ha avviato i contatti anche se finora non c'è stata una vera trattativa.
 
E allora niente top player e così (ri)spunta l'ipotesi di un ritorno di Marco Borriello che già l'anno scorso, a gennaio, aveva vestito la maglia bianconera. L'attaccante napoletanto ormai ai margini della Roma potrebbe tornare a Torino dove, nonostante una condizione non proprio ottimale, nei sei mesi con la maglia della Vecchia Signora aveva ben impressionato Antonio Conte almeno per la voglia e la grinta che metteva in campo. E se tornasse davvero lui?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, tre giorni per il top player: sogno Jovetic. Ipotesi Borriello

TorinoToday è in caricamento