rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, Higuain e Jovetic: doppio colpo a caro prezzo

Conte si attende anche un innesto di valore in difesa per completare il reparto meno battuto del campionato: piacciono in ordine di gradimento Ogbonna, Ranocchia e Astori

Per fare il salto di qualità in Europa, Antonio Conte punta ad arruolare due grandi attaccanti. La speranza di arrivare a Higuai è cresciuta dopo le parole dell'attaccante argentino, che ha salutato il Real. La Juventus ripartirà alla carica, ma nei giorni scorsi aveva convinto l'entourage del giocatore. 

COSTI ALTI - Il nodo da sciogliere restano i costi: il Real vuole 30 milioni, cifra fuori budget per la Juventus. In alternativa c'è Carlo Tevez, il preferito di Conte e con un costo del cartellino più abbordabile, 15 milioni, ma con un ingaggio proibitivo: 10 milioni all'anno. Come seconda punta l'obiettivo è Jovetic: anche qui c'è da ammorbidire la Fiorentina, ferma sulla richiesta di 30 milioni. Si lavorerà per inserire un giocatore nell'affare: Marrone, Quagliarella, Isla. 

JUVENTUS: TUTTE LE TRATTATIVE

LA DIFESA - Conte si attende anche un innesto di valore in difesa per completare il reparto meno battuto del campionato: piacciono in ordine di gradimento Ogbonna, Ranocchia e Astori. Diamanti potrebbe essere il jolly giusto per permettere all'allenatore di sperimentare altri sistemi di gioco come il 4-3-3 e il 4-2-3-1. In ogni caso per finanziare un mercato da Champions in attacco, servirà un corposo piano di cessioni. 

LE CESSIONI - Nella lista dei possibili partenti rientrano anche Matri, Lichsteiner, De Ceglie, Padoin, perfino uno tra Giovinco e Vucinic. Così da non dover arrivare al clamoroso sacrificio di Marchisio. L'offerta del Monaco, al momento, non trova riscontri nell'entourage del giocatore, ma il numero 8 piace molto anche a Manchester United e Bayern Monaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Higuain e Jovetic: doppio colpo a caro prezzo

TorinoToday è in caricamento