rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus: tentativo per Gundogan, la situazione

Oggi il via ufficiale alle trattative. Il centrocampista tedesco è l'unico vero nome sulla lista di Marotta ma il Borussia Dortmund non vuole privarsene a gennaio

Comprare si, ma solo per alzare la qualità della rosa. Giuseppe Marotta si appresta ad affrontare un intenso mese di calciomercato con l'obbiettivo di regalare a mister Allegri il tassello necessario per proseguire nella rimonta scudetto. Il sogno, nemmeno troppo velato, del direttore generale bianconero è Ilkay Gundogan.

Arrivare al centrocampista del Borussia Dortmund però non è affatto semplice, per diversi motivi:

- Valore cartellino: secondo le ultime voci infatti la società tedesca chiede ben 30 milioni di euro per lasciare andare il proprio giocatore. La Juve, considerato il fatto che il contratto di Gundogan scadrà tra un anno e mezzo, non vorrebbe spingersi così in alto.

- Il giocatore tentenna: i primi approcci con l'entourage del calciatore non sono stati del tutto convincenti. Gundogan ama Dortmund e i suoi tifosi ed infatti pare che i dirigenti gli abbiano proposto un rinnovo faraonico. Rimane comunque il gradimento verso la Juventus, società che ogni anno lotta per vincere in Italia e competer e in Europa.

- Muro Borussia: e qui, probabilmente, arriviamo all'ostacolo più difficile da superare. I tedeschi infatti non vogliono cedere il proprio centrocampista a gennaio perchè consia di non poterlo rimpiazzare a dovere.

Ecco perché secondo le ultime indiscrezioni, in corso Galileo Ferraris filtra un cauto pessimismo riguardo l'acquisto di Ilkay Gundogan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: tentativo per Gundogan, la situazione

TorinoToday è in caricamento