rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Sport

Calciomercato Juventus, a gennaio Rhodolfo, Bocchetti o Cissokho

La linea a 4 davanti a Gianluigi Buffon necessiterà di qualche ritocco, possibilmente di qualità. Gli obiettivi sono Rhodolfo, Bocchetti e Cissokho

La Juventus ha le idee chiarissime per il calciomercato di gennaio: serve un salto di qualità in difesa. La linea a 4 davanti a Gianluigi Buffon necessiterà di qualche ritocco, possibilmente di qualità. Non saranno veri e propri "top player" (per usare il gergo marottiano) quelli che sbarcheranno sotto la Mole, ma senz'altro giocatori di sicuro affidamento e di prospettiva.

RHODOLFO - Il nome più caldo (l'accordo con il San Paolo è quasi cosa fatta, per una cifra di poco superiore ai 5 milioni) è Rhodolfo. Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, meglio noto come Rhodolfo, classe 1986, ex Atletico Paranaense, si è imposto come uno dei migliori centrali dell'ultimo Brasilerao. Ha già esordito nella nazionale verdeoro, e Paratici e Marotta sembrano convinti che sia proprio lui l'uomo giusto per dare sicurezza a tutto il reparto.

BOCCHETTI - Non è tramontata la pista che porta a Salvatore Bocchetti, del Rubin Kazan. C'erano stati dei contatti nella prima fase del calciomercato estivo, ma il netto rifiuto del Rubin di parlare di formule che non fossero la cessione definitiva (la Juventus voleva il prestito) ha subito raffreddato la pista. Il difensore napoletano (come Rhodolfo, è un classe 1986) a Torino andrebbe di corsa, soprattutto per essere preso in seria considerazione da Cesare Prandelli per la spedizione europea in Polonia e Ucraina la prossima estate.

CISSOKHO - La Juve continua a seguire Aly Cissokho del Lione. Più volte in questa fase iniziale della stagione osservatori di corso Galileo Ferraris sono stati avvistati oltralpe per visionare il terzino sinistro che in passato è stato vicinissimo al Milan e alla Roma. Proibitivo però il prezzo del cartellino: la richiesta iniziale è di oltre 10 milioni di euro.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, a gennaio Rhodolfo, Bocchetti o Cissokho

TorinoToday è in caricamento