Calciomercato Juventus, a gennaio Rhodolfo, Bocchetti o Cissokho
La linea a 4 davanti a Gianluigi Buffon necessiterà di qualche ritocco, possibilmente di qualità. Gli obiettivi sono Rhodolfo, Bocchetti e Cissokho
La Juventus ha le idee chiarissime per il calciomercato di gennaio: serve un salto di qualità in difesa. La linea a 4 davanti a Gianluigi Buffon necessiterà di qualche ritocco, possibilmente di qualità. Non saranno veri e propri "top player" (per usare il gergo marottiano) quelli che sbarcheranno sotto la Mole, ma senz'altro giocatori di sicuro affidamento e di prospettiva.
RHODOLFO - Il nome più caldo (l'accordo con il San Paolo è quasi cosa fatta, per una cifra di poco superiore ai 5 milioni) è Rhodolfo. Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, meglio noto come Rhodolfo, classe 1986, ex Atletico Paranaense, si è imposto come uno dei migliori centrali dell'ultimo Brasilerao. Ha già esordito nella nazionale verdeoro, e Paratici e Marotta sembrano convinti che sia proprio lui l'uomo giusto per dare sicurezza a tutto il reparto.
BOCCHETTI - Non è tramontata la pista che porta a Salvatore Bocchetti, del Rubin Kazan. C'erano stati dei contatti nella prima fase del calciomercato estivo, ma il netto rifiuto del Rubin di parlare di formule che non fossero la cessione definitiva (la Juventus voleva il prestito) ha subito raffreddato la pista. Il difensore napoletano (come Rhodolfo, è un classe 1986) a Torino andrebbe di corsa, soprattutto per essere preso in seria considerazione da Cesare Prandelli per la spedizione europea in Polonia e Ucraina la prossima estate.