rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, Felipe Melo conferma: "Vado via"

Il centrocampista brasiliano annuncia ufficialmente l'addio ufficiale dalla società bianconera: "Non andrò in Brasile, c'è un'offerta economicamente vantaggiosa dall'Europa". Tiago rescinde il contratto

Felipe Melo conferma il suo addio alla Juventus e la notizia è stata festeggiata, dai tifosi bianconeri, come un gol. "Mi ha dato molto fastidio - fa sapere il centrocampista brasiliano - che abbiano parlato per mio conto nel caso del mio presunto passaggio al Palmeiras: non è vero. Quanto al Flamengo, non si è mai interessato a me, mentre Santos e Gremio hanno fatto solo un 'sondaggio'".  Solo con il San Paolo la trattativa sembrava ben avviata: "Ero arrivato a scegliere il quartiere in cui avrei abitato. So che lì mi avrebbero trattato con grande affetto, poi però dall'Europa è arrivata una proposta che aumenta di molto il mio 'salario'". L'offerta potrebbe essere arrivata dal Borussia Dortmund, dal PSG o dal Galatasaray. "Non sono stato 'tagliato' dalla Juventus. Semplicemente - spiega Melo dopo l'esclusione dalla tournèe in USA della squadra bianconera -, d'accordo con i dirigenti abbiamo deciso che, visto il mio stipendio, non è conveniente nè per me nè per il club che io disputi soltanto il campionato italiano, visto che ho un contratto fino al 2014". Il giocatore, sul suo profilo personale di Twitter, non si è ancora espresso. L'ultimo 'cinguettìo' risala a una foto fatta con Amauri, un presagio per l'addio anche della punta italo-brasiliana?

Intanto, Tiago saluta la compagnia come annuncia ufficialmente la Juve tramite il sito ufficiale del club: "Juventus Football Club comunica di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con il calciatore Tiago Cardoso Mendes. Tale operazione, spiega una nota, genera un effetto economico negativo sull’esercizio 2010/2011, pari a € 2,8 milioni, per effetto della svalutazione del valore residuo del calciatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Felipe Melo conferma: "Vado via"

TorinoToday è in caricamento