rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, visite mediche per Elia

L'esterno olandese è a Torino per le rituali visite mediche di rito ed entro stasera sarà ufficialmente un giocatore bianconero. La squadra di Conte ha poi scoperto che giocherà alle 12 e 30 la prima gara interna di campionato

La Juventus pesca un altro esterno e vola sulle ali per permettere ad Antonio Conte di far spiccare il volo alla Vecchia Signora. Il nome nuovo è quello di Eljero Elia è giunto all'aeroporto di Caselle-Torino con un volo privato proveniente da Amsterdam. Il centrocampista olandese sosterrà nel pomeriggio le visite mediche per la Juventus alla Clinica Fornaca e all'Istituto di Medicina dello Sport. Se non ci saranno sorprese, Elia firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero poi tornerà subito in Olanda nel ritiro della Nazionale che sta preparando i match di qualificazione ad Euro 2012.

Per quanto riguarda invece l'organigramma della società bianconera Francesco Calvo sarà il nuovo Commercial and Marketing Director della Juventus a partire dal 1ø ottobre. Calvo, 34 anni, rientra a Torino, sua città natale, dopo una lunga esperienza all'estero in seno a Philip Morris International dove ha ricoperto diversi ruoli nel mondo delle sponsorship, dapprima nel team Marlboro F1 e infine come responsabile di tutte le sponsorizzazioni di Marlboro nel motorsport. Il suo ultimo incarico (in precedenza aveva lavorato anche per Playteam e Fiorio Management) è, infatti, Manager Marlboro Event Marketing, dove ha avuto modo di occuparsi dei rapporti con i team Ferrari e Ducati, con i detentori dei diritti commerciali F1 e MotoGP e dell'ottimizzazione delle sponsorizzazioni sui mercati Philip Morris di riferimento.

La Juventus ha scoperto poi le prossime gare di campionato. La squadra bianconera giocherà la prima partita ufficiale nel nuovo stadio alle 12.30. E’ questo infatti l’orario della sfida contro il Parma, valevole per la seconda giornata di campionato, stabilito dalla Lega Serie A, che oggi ha reso noti gli anticipi e i posticipi fino alla 14° giornata. Dopo l’esordio all’ora di pranzo, la Juventus giocherà nella terza giornata a Siena domenica 18 alle 15.00, mentre mercoledì 21 settembre, per il primo turno infrasettimanale, sarà impegnata alle 20.45 in casa contro il Bologna. Ad ottobre poi i bianconeri giocheranno in notturna, sempre alle 20.45, ben quattro gare su cinque: domenica 2 ospiteranno il Milan, sabato 22 il Genoa, martedì 25 la Fiorentina, mentre sabato 29 faranno visita all’Inter nell’anticipo della decima giornata. Solo domenica 16 si giocherà alle 15.00, a Verona, contro il Chievo. A novembre saranno invece due le partite alle 20.45, entrambe in trasferta: quella contro il Napoli di domenica 6 e quella contro la Lazio di sabato 26. Si torna a giocare di pomeriggio invece domenica 4 dicembre, quando a Torino arriverà il Cesena.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, visite mediche per Elia

TorinoToday è in caricamento