rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, scatto Dzeko: ora è lui il favorito

Le difficoltà per arrivare a van Persie, Higuain e Cavani fanno salire le quotazioni dell'attaccante bosniaco sempre più in rotta con il Manchester City. Dzeko sarebbe felice di vestire il bianconero

Edin Dzeko, nonostante non sia nelle sue caratteristiche tecniche, fa uno scatto e brucia tutti. L'attaccante bosniaco del Manchester City è balzato in cima alla lista dei possibili attaccanti della Juventus targata 2012-2013. Il presidente Andrea Agnelli vuole costruire una squadra che possa essere subito protagonista in Champions League, Giuseppe Marotta sta lavorando e dopo aver incassato dei 'no' per Robin van Persie (vicino al City), Gonzalo Higuain (José Mourinho non vuole più cederlo) e Edison Cavani (partirà solo Lavezzi), ecco allora che le attenzioni si sono spostate sul centravanti ex Wolfsburg. 

L'altra pista che è ancora possibile battere porta dritta a Liverpool per Luis Suarez. Nel fine settimana è pronto un blitz di Marotta in Inghilterra. L'attaccante uruguaiano costa tra i 15 e 20 milioni di euro e pretende un ingaggio vicino ai 5 milioni a stagione ma non convince a pieno mister Antonio Conte per via del suo passato un po' burrascoso. Dzeko, invece, è un professionista ineccepibile e ha fatto sapere di essere entusista dall'idea di vestire il bianconero.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, scatto Dzeko: ora è lui il favorito

TorinoToday è in caricamento