rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Juventus ad un passo da Doria: il nuovo Chiellini

E' paragonato a 'Chiello', 18 anni compiuti l’8 novembre. Nell'ultima stagione al Botafogo ha chiuso la stagione con 20 presenze, 18 delle quali da titolare

La Juventus guarda al futuro e compra il Brasile. I bianconeri hanno praticamente chiuso per il 18enne del Botafogo Doria. Per i giornali brasiliani l’affare era già fatto ieri, a nove milioni di euro. Molto difficile perché la Juve lo vorrebbe a cifre più basse. L'amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici stanno trattando sulla base di 4,5 milioni di euro da questa estate. Non è escluso, però, che Doria potrebbe raggiungere subito Torino, come preferirebbe Antonio Conte. 

"Non c'è ancora nulla di definitivo ma la trattativa col Botafogo si è evoluta e l'operazione dovrebbe andare in porto a inizio gennaio", la conferma di Jolden Vergette, uno dei procuratori di Doria. Oltre al talento, ha pure il fisico giusto, con il suo metro e 88 di altezza per 82 chili. Doria è già stato accostato a Giorgio Chiellini. Una curiosità. Fino a 15 anni, Doria si dedicava al calcetto, per poi passare al calcio a undici. Scartato dal Fluminense, la chance gliel'ha offerta il Botafogo. Il bianconero è nel destino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Juventus ad un passo da Doria: il nuovo Chiellini

TorinoToday è in caricamento