rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Juventus, Conte vuole Vucinic

L'allenatore pugliese avrebbe chiesto espressamente a Beppe Marotta l'attaccante montenegrino. Si lavora anche per Bastos e Silvestre. Sissoko piace a Marsiglia e PSG. Abbandonata la pista Aguero?

"Giocherà nell'Atletico Madrid, ha un contratto di due anni". Così Leo Aguero, padre del "Kun", ha risposto ad una domanda sul futuro del figlio intervenendo alla radio La Red. "Dove deve andare a giocare?" si è chiesto papà Aguero dopo aver ricordato che suo figlio ha ancora due anni di contratto con la formazione madrilena. Ovviamente non sarà così. Potrebbe esserci il Manchester City dietro al 'no' dell'Atletico Madrid davanti all'offerta della Juventus per Sergio Aguero. Secondo la stampa inglese, infatti, i 'Citizens' sono pronti a mettere sul piatto circa 39 milioni di euro per l'attaccante argentino. I Colchoneros vorrebbero venderlo al City, mentre il ragazzo vuole il Real Madrid lasciando aperto solo un piccolo spiraglio alla Juve. Continua sempre, nell'ombra, la trattativa per Giuseppe Rossi ma l'obiettivo di Antonio Conte è Mirko Vucinic. L'allenatore ex Bari, Atalanta e Siena avrebbe chiesto espressamente l'attaccante montenegrino che è perfetto per il modulo del mister pugliese. Un attaccante, due esterni e un difensore: sono questi i passaggi della nuova Juve.

Con l'ufficialità del secondo extracomunitario, Beppe Marotta si rituffa su Michel Bastos, bloccato tempo fa che piace ora anche al Chelsea. La trattativa appare ben avviata anche se dalla Francia fanno sapere che non ci sono sviluppi. Si segue Matias Silvestre reduce da un'ottima stagione al Catania. Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 7 milioni di euro. Marotta sta cercando di avviare la trattativa con il Catania utilizzando come parziale contropartita Michele Paolucci e inserendo un conguaglio sui 5 milioni. Nella trattativa, potrebbe essere inserito anche il prestito di Jorge Martinez. Potrebbe essere il Marsiglia la prossima squadra di Momo Sissoko, centrocampista bianconero ormai sul piede di partenza. Il club transalpino allenato da Didier Deshamps è interessato al maliano che piace anche al PSG.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, Conte vuole Vucinic

TorinoToday è in caricamento