rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, ecco il difensore e l'esterno per completare la rosa

Beppe Marotta è al lavoro per le ultime operazioni di mercato. In difesa è rush finale tra Coates e Alex. Per la corsia sinistra, lo sprint vede in vantaggio Giaccherini ma attenzione a Perotti e Vergas

Mancano 12 giorni alla chiusura del mercato e la Juventus cerca rinforzi per completare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico è stato chiaro, vuole un esterno a sinistra. Altrettanto limpido è stato il campo che impone un centrale difensivo, i gol subiti in amichevole e la pessima prestazione di ieri al Trofeo Tim di Leonardo Bonucci stanno facendo riflettere la dirigenza bianconera. Marotta sta infatti accelerando per un difensore centrale. La pista André Dìas della Lazio non sembra credibile mentre Lugano chiede troppo. Due allora le alternative: Alex, che ora il Chelsea sarebbe disposto anche a concedere in prestito, e l'uruguaiano Coates. Il primo arriverebbe solo in prestito. Il secondo, di molto più giovane, costa almeno 8 milioni di euro complici le sue belle prestazioni con la maglia della Celeste nell'ultima Coppa America.

Non solo in difesa però perché la Juve vuole anche un esterno. Bocciati Carlos Eduardo e Bastos, alcuni siti sportivi tedeschi hanno riportato la notizia di un contatto bianconero con il Bayer Leverkusen per Tranquillo Barnetta. L'offerta sarebbe pari a 7 milioni di euro ma da Torino non confermano. Così come non trovano conferme le piste Guardado e Ramirez. Diego Perotti del Siviglia non dispiace ma in queste ore si sta accelerando per l'operazione Giaccherini. Al Cesena, oltre ai soldi, andrebbe il prestito di Giandonato o Martinez. La trattativa, che non entusiasma i tifosi bianconeri, potrebbe però essere uno specchietto per le allodole, per arrivare a Juan Manuel Vargas vero obiettivo juventino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, ecco il difensore e l'esterno per completare la rosa

TorinoToday è in caricamento