rotate-mobile
Sport

Calciomercato Juventus, piace Aogo. Vidal crede al tricolore

Il centrocampista cileno carica la squadra "Dobbiamo puntare allo scudetto. È una squadra di guerrieri, e di combattenti ce ne sono tanti. La concorrenza non è un problema". Si cerca un estero a sinistra

Nonostante l'ottimo avvio di stagione la Juventus è alla continua ricerca di rinforzi sulla fascia sinistra di difesa. Spenta già la fiammelle Aleksander Kolarov del Manchester City, sono calde le piste che porterebbero a Joan Capdevila e Dennis Aogo. Il giocatore dell'Amburgo in particolare fu al centro di una trattativa la scorsa estate e per verificare la percorribilità dell'ipotesi bianconera 'Calciomercato.it' ha intervistato Gordon Stipic, agente del 24enne. "Non so nulla su questo nuovo interessamento della Juve. Non ho parlato con Paratici e Marotta. Se l'Amburgo può lasciarlo partire già a gennaio? Non lo so, forse è presto per dirlo e per essere più preciso è necessario che prima mi chiami la dirigenza bianconera. Gli ultimi contatti risalgono allo scorso anno, quando ci sono stati diversi colloqui".

Tra mercato, da fare, e mercato fatto la Juventus prova a costruire le sue fortune. Il neo arrivato Arturo Vidal si è presentato al pubblico dello Juventus Stadium con una perla: controllo di petto e battuta volante, trovando l’angolino basso alla destra dell’impotente Mirante. Poi la corsa l’urlo di gioia e una dedica speciale, con le telecamere che inquadravano il “corason”, il cuore disegnato dalle dita del cileno: 
"Era per la mia famiglia e per tutti cileni che mi seguono - spiega Vidal ai microfoni di Sky Sport - Lo facevo già in Germania, perché volevo celebrare il gol con le persone che amo, poi ho proseguito in nazionale e ora l’ho fatto qui, per la prima volta. Dedico il gol a mio figlio, mio nipote e poi a mia madre, alle persone che amo. Ho un rapporto molto forte con famiglia, siamo sempre stati molto uniti e sono tutti felici che le cose mi vadano bene".

Felici lo sono anche i tifosi che hanno subito eletto Arturo a loro beniamino: "Sono molto importanti, perché sono quelli che ci appoggiano, nel bene e nel male». E i tifosi lo cercano parecchio anche su internet, dove era comparsa una sua pagina Facebook ufficiale. Peccato però che Vidal non ne sapesse nulla: «La pagina Facebook non era la mia - spiega il centrocampista - io non ce l’ho... Se i tifosi vogliono parlare di me lo facciano, ma quando mi creano problemi con altre persone o con la squadra allora non mi va. Ringrazio i miei fan, ma se volete sapere qualcosa su di me, andate sulla pagina della Juve".

Fin dalle prime apparizioni in bianconero Arturo ha dimostrato non solo talento, ma anche una straordinaria duttilità tattica, giocando dietro un unica punta, esterno di sinistra, centrale di centrocampo. Con il Parma si è piazzato al fianco di Marchisio e alle spalle di Vucinic e i risultati si sono visti: "Nel Bayern giocavo un po’ più avanti con due marcatori e uno avanti che era Renato, ma anche qui mi sento bene in questa posizione, perché posso attaccare molto. La concorrenza? C’è, ma non è un problema. A tutti piace essere titolari, però sono qui da poco, mi sto adattando e sono tranquillo, quando toccherà a me cercherò di farmi trovare pronto, anche perché quando si parte dall’inizio bisogna dimostrare di meritarlo per tutti e 90 i minuti, non solo per mezz’ora". L’avvio dei bianconeri è stato esaltante, ma la strada è ancora lunga. "Per la sua tradizione la Juve deve puntare a vincere, ma le squadre forti sono tante: Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma. Ci stiamo preparando per affrontare un campionato lungo e combattuto, ma siamo una squadra di “guerrieri” e in campo diamo tutto".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus, piace Aogo. Vidal crede al tricolore

TorinoToday è in caricamento