rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ufficiale: Andrea Pirlo è bianconero

Visite mediche ok per il centrocampista ex Milan che ha firmato un triennale con la Vecchia Signora fino a giugno 2014. Intanto ieri la Juventus ha vinto in amichevole all'Old Trafford contro il Manchester United

Andrea Pirlo è ufficialmente un giocatore della Juventus. La società bianconera, tramite il suo sito ufficiale, annuncia di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista bresciano. Il contratto firmato varrà dal 1° luglio 2011 al 30 giugno 2014. Pirlo ha trascorso la giornata a Torino e al mattino è stato sottoposto alle rituali visite mediche presso la Clinica Fornaca di Sessant, il centro Isokinetic e il Centro di Medicina dello Sport di Torino.

Ieri, nel trattempo, si è giocata un amichevole di lusso che rimarrà per sempre nella memoria di Gary Neville. Ma anche in quella di Manuel Giandonato. Per un campione che saluta il calcio, c’è un giovane talento che per una sera si è preso tutti i riflettori. Merito di una prodezza su punizione, in uno dei templi del calcio come l’Old Trafford di Manchester. La Juve si è imposta per 2 a 1 con gol di Pepe, Rooney e dello stesso Giandonato.

Una pennellata degna di capitan Del Piero, ma anche di un altro fenomeno che a Manchester è di casa e che, nell’occasione, era sullo stesso campo. "Ho fatto un gol alla Beckham davanti a Beckham – scherza Giandonato a fine partita -. Nella mia breve carriera non ho mai potuto grandi chance per mettermi in luce, stasera ho avuto questa buona occasione. È sicuramente bellissimo segnare in uno stadio così, qui si respira proprio aria di calcio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Andrea Pirlo è bianconero

TorinoToday è in caricamento