rotate-mobile
Sport Crocetta / Corso Galileo Ferraris, 32

Calciomercato Juventus: la situazione a inizio giugno

Tra chi va e chi viene, la “quiete prima della tempesta” dei mondiali

In entrata

Al momento la Juve non ha concluso ufficialmente nessuna trattativa. Quelle in dirittura d'arrivo sono invece due, ormai quasi sicure, ma sarà al termine dei mondiali che presumibilmente la Juve sferrerà i migliori colpi di mercato.

Passaggi (quasi) conclusi

Perin dal Genoa: il nuovo secondo portiere, con la promozione di Szczesny, dovrebbe essere Mattia Perin, che dopo una lunga esperienza al Genoa potrebbe debuttare in una società con tutt'altra ambizioni. Il suo acquisto è dato ormai per certo, per un costo di 10 milioni di euro che andranno alla società di Preziosi probabilmente insieme a qualche contropartita tecnica.

Emre Can dal Liverpool: come scherzano in molti “è entrato nella finale persa con il Real Madrid per abituarsi alla Juve”. In realtà il jolly del centrocampo, tedesco di origine turca come Khedira, potrebbe essere un ottimo valore aggiunto per la squadra bianconera. Oltre a essere un parametro zero.

Voci di mercato

Icardi dall'Inter: secondo alcuni si tratta solo di una “trovata di marketing” di icardi e Wanda Nara per ottenere un rinnovo con aumento dall'Inter, ma gli indizi sul clamoroso passaggio del capitano interista in bianconero sono molti. Soprattutto sui social, tra le zebre postate dalla moglie agente e le figurine pubblicate e poi cancellate dal fratello di Dybala. Naturalmente se tutto fosse vero, a partire sarebbe Higuain.

Milinkovic Savic dalla Lazio: se Icardi divide molto i tifosi, sul centrocampista serbo il parere positivo è unanime. Il “problema” è nel prezzo che Lotito chiederà per cedere il suo gioiello, un prezzo che difficilmente prevedrà contropartite tecniche (si parla di Rugani).

Morata, Vidal e Pogba: l'amore per Torino e per la Juve di tutti i giocatori che passano in altre squadre è ormai una costante. Le dichiarazioni d'affetto per i compagni e la città anche. Meno le visite fugaci come quella di Morata in questi giorni, ma sarà molto difficile che i tifosi della Juve possano riabbracciare qualcuno dei tre grandi ex.

Zidane: anche l'arrivo dell'ex fantasista bianconero è al momento un mero sogno. Vero che Zizou ha salutato il Real, ma il rapporto tra Allegri e la società è ottimo e al momento non si prevedono cambi di allenatore che avrebbero del clamoroso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Juventus: la situazione a inizio giugno

TorinoToday è in caricamento