rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Juve, crescono le voci per l'arrivo di Francisco Romàn Alarcòn, detto Isco

I campioni d'Italia in carica cederanno nei prossimi giorni Fernando Llorente al Siviglia e proveranno a liberarsi dell'esterno destro cileno Mauricio Isla, ormai ai margini del progetto bianconero

La Cina? E' lontana! Volta pagina la Juve dopo la conquista a Shanghai della settima supercoppa italiana: Marotta e Paratici sono al lavoro per completare la rosa a disposizione di Allegri.

Sistemata la difesa con l'arrivo di Siqueira dall'Atletico Madrid, i campioni d'Italia in carica cederanno nei prossimi giorni Fernando Llorente al Siviglia e proveranno a liberarsi dell'esterno destro cileno Mauricio Isla, ormai ai margini del progetto bianconero. Sarebbero due i rinforzi di qualità a centrocampo. Il grave infortunio occorso a Khedira e le precarie condizioni fisiche di Asamoah costringono la dirigenza bianconera a puntare su un centrocampista dinamico che permetta all'inesaurbile Claudio Marchisio di tirare qualche volta il fiato. La scelta dovrebbe essere tra Godfred Donsah, 19enne ghanese in forza al Cagliari, e Ilkay Gundogan, 25enne tedesco di origini turche fulcro del Borussia Dortmund.

Capitolo trequartista: Allegri è stato tassativo. Pogba numero dieci va bene, ma solo qualche volta come trequartista dietro due punte! Permane quindi l'interesse per Julian Draxler, dinoccolato 21enne dello Shalke 04. Oggi o domani le parti si rivedranno ma la differenza fra domanda e offerta pare difficile da colmare. 15 milioni più 9 di bonus la proposta bianconera per un giovane campione del mondo dalla classe innata ma che s'infortuna con troppa frequenza. Il club della Ruhr per ora non scende dalla richiesta di 30 milioni: inoltre Draxler piace anche all'Arsenal.

Le alternative? Da Cuadrado, ai margini ormai nel Chelsea di Mourinho, a Goetze, che però il Bayern non mollerebbe tanto facilmente. La voce che si fa più insistente in queste ultime ore è che sarebbe stato fatto un sondaggio col Real Madrid per il talentuoso fantasista 23enne Francisco Romàn Alarcòn, detto Isco. Rafa Benitez, nuovo tecnico delle merengues, dicono non straveda per lui. La Juve sarebbe disposta a offrire fino a 35 milioni: e se don Florentino Perez cedesse?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve, crescono le voci per l'arrivo di Francisco Romàn Alarcòn, detto Isco

TorinoToday è in caricamento