rotate-mobile
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Sassuolo 1-1: Sanabria e tre traverse non bastano. Gli emiliani pareggiano a uno dalla fine | VIDEO GARA

Gli highlights della partita giocata all'Olimpico Grande Torino

Torino-Sassuolo, match della 23a giornata di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 1-1: gol di Sanabria al 16' e pareggio di Raspadori all'88'. 

Cronaca primo tempo

Juric deve fare i conti con l'assenza dell'ultimo minuto di Djidji: al suo posto Zima nel reparto difensivo composto da Milinkovic Savic tra i pali e i difensori Rodriguez e Bremer. In mezzo, spazio alla coppia composta da Lukic e Mandragora, con Pobega ancora una volta in panchina, mentre sugli esterni la coppia collaudata Singo-Vojvoda. Davanti, invece, Brekalo e Praet ad agire alle spalle del solito Sanabria.  

Pronti via e la partita è subito ai mille all'ora. Toro e Sassuolo se la giocano senza pensare più di tanto ai tatticismi. Con un pressing molto alto, già al limite dell'area di rigore avversaria. 

Dopo due tiri, pressochè consecutivi, di Brekalo, verso il 4', la prima vera azione da gol è di marca granata al 12': Praet per Sanabria che di testa la mette altra a Consigli battuto. 

È solo la prova generale del gol, che arriva al 16': Brekalo dalla sinistra la mette in mezzo per Singo che fa la sponda di testa per Sanabria che, solo, di testa batte Consigli: 1-0. 

Al 33' doppia occasione Toro: prima Consigli devia di piede la conclusione di Sanabria a pochi centimetri dalla porta. Poi la palla finisce in corner. E dall'angolo è Zima a colpire di testa: Consigli blocca, senza particolari problemi. 

Il Toro è padrone del campo, pressa, crea occasioni ma non raddoppia. I granata troverebbero il raddoppio con Sanabria ma è in fuorigioco. Al 40' coglie il palo con Mandragora a Consigli battuto. 

E senza recupero, il primo tempo si conclude così. 

Sintesi secondo tempo

La ripresa parte come era finito il primo tempo. Il Toro attacca e colpisce un altro legno, la traversa, sul colpo di testa di Sanabria sugli sviluppi di una punizione al 52'. 

Il Sassuolo prende campo e prova a creare problemi al Toro. Sanabria, in contropiede, su assist di Mandragora, non sfrutta una buona occasione al 66'.

Arrivano i primi cambi in casa granata: al 68' escono Mandragora e Brekalo per Pobega e Pjaca. 

Bremer, di testa, coglie la traversa su assist di Vojvoda, al 73': decisiva la deviazione di Consigli. 

E sull'unico contropiede e vera azione del Sassuolo arriva il pareggio: Berardi si invola, palla in mezzo per Raspadori che con grande tranquillità trova l'1-1. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Sassuolo 1-1: Sanabria e tre traverse non bastano. Gli emiliani pareggiano a uno dalla fine | VIDEO GARA

TorinoToday è in caricamento