rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Sampdoria-Torino 1-2: Singo e Praet ribaltano la gara. Tre punti d'oro per Juric | Video gol

Gli highlights della partita

Nel posticipo di serie A valido per la 22esima giornata, il Torino porta a casa tre punti dalla trasferta di Genova, sponda Doria: alla fine è 1-2 grazie alle reti di Caputo e Singo nel primo tempo e dell'ex Praet nella ripresa. 

Sintesi primo tempo

Un primo tempo pieno di emozioni e ripartenze. Il pubblico del Ferraris non si è per niente annoiato. La Sampdoria era partita meglio, sfiorando il vantaggio già al 1' con Candreva: la palla è uscita di poco a lato della porta presidiata da Milinkovic Savic. 

Il Toro cresce e in due minuti trova due conclusioni in porta. Prima con Vojvoda, dopo triangolazione con Mandragora, al 12' ma Falcone è bravo a deviarla. Poi con Praet, un minuto dopo, che entra in area, si beve la difesa doriana ma il suo tiro è debole e rimane facile la presa di Falcone.

Ma al 18' il Doria trova il vantaggio, a sorpresa, con Caputo. Errore di Milinkovic Savic che rilancia basso. La palla viene intercettata dalla mediana doriana, in particolar modo da Askildsen che parte in contropiede. Palla a Gabbiadini che poi imbuca per Caputo ed è un gioco da ragazzi superare il numero uno granata: 1-0.

Il gol ha il sapore della sveglia per i granata. Perchè dal 19' al 47' è dominio granata. Al 27' Vojvoda pennella un cross in mezzo dalla sinistra con il contagiri per Singo che di testa insacca: 1-1.

Al 30' ancora Singo, ancora di testa, ma la palla è alta. Al 40' Brekalo tira dal limite, Askildsen devia ma è bravissimo Falcone a deviare ulteriormente e ad evitare lo svantaggio. 

Cronaca secondo tempo

La partita riprende con lo stesso leit motiv: Doria che attacca e prova a fare la partita, Toro che esce alla distanza e schiaccia la Samp nella sua metà campo. 

A decidere la partita è un colpo di testa di Praet su assist di Lukic: palla che si insacca e poi esce per un buco nella porta. Tutto buono e 1-2.

Il Toro sfiora anche il tris in più occasioni ma alla fine si porta a casa i tre punti con una prestazione maiuscola. 

I cambi: all'83' entra Pjaca ed esce Sanabria, all'84' entra Zaza ed esce Brekalo. Al 92' entra Pobega ed esce Praet.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Torino 1-2: Singo e Praet ribaltano la gara. Tre punti d'oro per Juric | Video gol

TorinoToday è in caricamento