rotate-mobile
Calcio

Roma-Torino 1-0: il gol di Abraham condanna i granata alla sconfitta

La sintesi del match

La partita tra Roma e Torino, valida per la 14esima giornata di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 1-0: decisivo il gol di Abraham al 33'. Il Toro è ora in 13esima posizione a 17 punti, 4 in meno della Juve

Sintesi primo tempo

Il Toro parte prudente, impegnato ad arginare le sfuriate offensivi della Roma, che però al 14' perde Lorenzo Pellegrini per infortunio. Da questo momento i granata prendono maggiormente l'iniziativa, con Pobega e Belotti che fanno venire un paio di brividi alla curva Sud.

Poi però è la Roma a passare in vantaggio, con Mhkitaryan che trova il corridoio giusto per avanzare e servire Abraham un assist che l'inglese trasforma in gol.

Poco dopo l'arbitro assegna anche un rigore alla squadra di Mourinho, per un fallo di Buongiorno su El Shaarawy. Ci vogliono 6 minuti al Var per notare un fuorigioco millimetrico di Abraham e quindi far annullare il rigore e lasciare il risultato inalterato, anche grazie a una strepitosa parata di Milinkovic Savic su colpo di testa ancora di Abraham.

Highlights secondo tempo

Nell'intervallo Juric deve sostituire Djidji per un problema fisico, e al suo posto inserisce Zima, senza cambiare assetto alla sua squadra. Ed è Brekalo che prova a trascinare i suoi compagni, con conclusioni da fuori e cross sempre insidiosi per la difesa della Roma. 

La Roma però non si scompone e tiene botta, anzi cercando il raddoppio in contropiede, senza tuttavia a portare grossi pericoli alla porta granata. 

Dopo la mezz'ora Juric mette Baselli, Pjaca e Zaza per Buongiorno, Vojvoda e Praet, ma subito dopo Belotti si accascia a terra e Juric è costretto a inserire anche Sanabria al posto del Gallo, visibilmente dolorante forse per uno stiramento al flessore della gamba destra. 

Ma nonostante gli sforzi, il risultato non cambia più e il Toro rimedia una sconfitta forse immeritata, ma che non scalfisce il gioco mostrato anche oggi dai granata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Torino 1-0: il gol di Abraham condanna i granata alla sconfitta

TorinoToday è in caricamento