rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Milan-Torino 1-0: il gol di Giroud condanna i granata a un'altra sconfitta immeritata

Gli highlights della partita

Il match tra Milan e Torino, valido per la 10ª giornata di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 1-0: gol di Giroud al 13'. Il Toro perde ma non demerita a San Siro, giocando un'altra partita autorevole ma che non è bastata per portare a casa almeno un punto contro la capolista, fin qui fermata solo dalla Juve.  

Sintesi primo tempo

Nella prima mezz'ora granata provano a metterla sul fisico, e lo si capisce dalla prima ammonizione a Buongiorno dopo pochi minuti, ma quando il Milan la mette sulla tecnica e la velocità sono dolori per la squadra di Juric.

Al 13' i rossoneri passano in vantaggio: corner di Tonali, spizzata perfetta di Krunic per Giroud che anticipa Lukic e Singo e la butta dentro per l'1-0 rossonero.

Ed è proprio Krunic il più ispirato dei suoi, capace di trovare gli spazi giusti anche nella folta e arcigna difesa del Toro, che non va oltre un goffo tentativo di tacco al volo tentato e fallito da Belotti.

Poi però il Toro prende coraggio, in particolare sulle corsie esterne da dove Lukic e Aina provano a creare azioni pericolose, senza tuttavia impegnare più di tanto Tatarusanu. Anzi, al 44' è di nuovo Krunic di testa, ancora su imbeccata di Tonali, a mandare la palla a fil di palo. 

Cronaca secondo tempo

A inizio ripresa il Toro si fa vivo con un colpo di testa a lato di Pobega, ma soprattutto con un possesso palla avvolgente che dimostra la personalità della squadra di Juric.

Peccato che al 53' Belotti sprechi ancora un ottimo filtrante, calciando debolmente verso la porta di Tatarusanu. Allora Juric mette dentro Sanabria per il Gallo, che tra infortunio e prestazioni opache non segna dalla prima di campionato, e Praet per Linetty, e la qualità della manovra granata progredisce ulteriormente.

Tranne quando Leao prende palla e si invola in velocità, senza tuttavia dare grossi grattacapi a Vanja Milinkovic-Savic. Qualche brivido arriva invece al 72', quando è Giroud, su cross di Theo Hernandez, ad anticipare Bennacer pronto a tirare in porta da due passi. 

Al 75' occasione d'oro per il Toro, con Praet che trova il filtrante giusto per Sanabria, che da posizione lievemente defilata tira ma trova la parata in due tempi di Tatarusanu. 

Nel finale Juric prova il tutto per tutto inserendo Zaza per Ola Aina, ma la difesa milanista guidata da Kjaer sembra solida. All'84' ci prova Praet che ruba palla a Bakayoko e tira, la palla viene deviata da Tomori e finisce sulla parte alta della traversa. 

All'ultimo minuto anche Vanja va in area rossonera sulla punizione calciata da Brekalo sulla trequarti, il Milan si salva in angolo: sul cross dalla bandierina Milinkovic Savic ci prova di testa fornendo un assist involontario a Sanabria che non se l'aspetta e perde il momento giusto per il gol che avrebbe significato un pareggio più che meritato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Torino 1-0: il gol di Giroud condanna i granata a un'altra sconfitta immeritata

TorinoToday è in caricamento