rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Inter-Torino 1-0: I granata escono a testa alta

Gli highlights della partita giocata a San Siro

Il 2021 del Torino si conclude con una sconfitta di misura. Il match di San Siro, tra Inter e Torino, valido come 19esima giornata di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 1-0: gol di Dumfries al 29'.

Cronaca primo tempo

Juric cambia poco rispetto alla partita vinta domenica contro il Verona. Buongiorno prende il posto di Rodriguez in difesa, facendo parte del trio con Bremer e Djidji a difesa di Milinkovic Savic. In mezzo Lukic e Pobega mentre sugli esterni Singo fa coppia con Aina, che supera la concorrenza di Vojvoda. Davanti, è Brekalo a fare coppia con Pjaca, con Praet che si accomoda in panchina dopo il fastidio muscolare patito contro il Verona. L'unica punta, come ormai da settimane, è Sanabria. 

I granata, in maglia bianca, hanno giocato con il lutto al braccio per onorare la memoria dei tre operai morti sabato 18 dicembre 2021 in via Genova. 

Dopo una prima fase di studio, dove comunque l'Inter ha provato a trovare la rete del vantaggio e nonostante il pressing alto del Toro, sono i granata a rendersi pericolosi, tra il 17' e il 18'. Prima con Aina, ma il suo tiro viene deviato da Brozovic. Poi con Pjaca, ma il suo tiro a giro, con Handanovic immobile, si spegne a fondo campo. Ma è stata una questione di centimetri. 

L'Inter inizia nuovamente a spingere. E dopo l'errore di Bastoni, ecco il vantaggio a firma Dumfries: è il 30' quando Brozovic serve Dzeko, assist per l'esterno interista che trafigge Milinkovic-Savic: 1-0.

Al 39' l'ultima emozione del primo tempo e che coincide con l'errore sottoporta di Lautaro Martinez che si fa ipnotizzare da Milinkovic Savic e tira fuori nonostante la porta spalancata. 

Sintesi secondo tempo

Nella ripresa la gara è molto più aperta, con i granata che hanno iniziato a giocare senza paura, pressando alto e occupando maggiormente la metà campo avversaria. 

Warming prende il posto di Sanabria mentre Mandragora di Pobega e Rodriguez di Buongiorno. 

Il Toro cresce e sfiora il pari con Lukic prima e Warming poi. 

In campo entrano pure Ansaldi e Praet rispettivamente per Singo e Brekalo. 

Alla fine i granata escono sconfitti ma la prova di San Siro fa ben sperare per il futuro. 

E dopo la pausa natalizia, i granata torneranno in campo all'Epifania, 6 gennaio 2022, all'inusuale orario delle 16.30, a Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Torino 1-0: I granata escono a testa alta

TorinoToday è in caricamento