rotate-mobile
Calcio

Fiorentina-Torino 2-1: gol di Gonzalez, Vlahovic, Verdi. Il Toro di Juric ancora a zero punti

La cronaca del match

Fiorentina-Torino, partita del 2° turno di Serie A 2021-22, è terminata con il risultato di 2-1: gol di Gonzalez al 41', raddoppio di Vlahovic al 70', rete del definitivo 2-1 di Verdi per il Toro.

Highlights primo tempo 

La Viola sembra da subito avere un altro ritmo rispetto ai giocatori di Juric. Il primo a rendersi pericoloso è Gonzalez, che approfitta di un errore della difesa granata ma poi sbaglia la conclusione.

Al 12' è invece Milenkovic di testa da corner a sfiorare il gol, ma Milinkovic Savic fa una parata che ha del miracoloso. Un minuto dopo, le due squadre si fermano per qualche secondo per ricordare Davide Astori, tra gli applausi dei tifosi. 

In avanti il Toro non è molto pericoloso, a parte un cross di Singo che Ola Aina non finalizza a dovere, e anzi al 38' è ancora Milinkovic Savic a salvare sul tiro di Callejon.

Al 41', però, la Fiorentina passa comunque in vantaggio: il Toro perde palla a centrocampo, la Fiorentina imposta un'azione rapida, Castrovilli trova il passaggio per Gonzalez che non ci pensa due volte e segna l'1-0.

Sintesi secondo tempo

In apertura di ripresa Bonaventura grazia il Toro, che si salva anche per merito di un intervento prodigioso di Mandragora. In avanti il Toro si segnala invece solo per un cross di Sanabria su cui Pulgar anticipa Belotti in posizione favorevolissima.

Al 70' a segnare è invece di nuovo la Fiorentina, con Vlahovic che finalizza alla perfezione un contropiede avviato dalla palla rubata a centrocampo da Duncan: è il 2-0 che spezza le gambe ai granata.

Izzo poco dopo si arrende per un infortunio, ma non è l'unico del Toro a non averne più, mentre fioccano le ammonizioni. All'89' però ci pensa un neoentrato, Verdi, a riaprire la partita segnando il gol del 2-1 su assist filtrante di Lukic. 

Nel recupero però il risultato non cambia più e il Toro incassa la seconda sconfitta in due partite: la panchina di Juric non è in discussione, ma la rosa a sua disposizione forse sì. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Torino 2-1: gol di Gonzalez, Vlahovic, Verdi. Il Toro di Juric ancora a zero punti

TorinoToday è in caricamento