rotate-mobile
Calcio

Cagliari-Torino 1-1: Mazzarri sgambetta i granata. L'autorete di Carboni illude, Joao Pedro in rovesciata la pareggia | VIDEO

Gli highlights della partita

Nel posticipo di serie A valido per la 16esima giornata, il Torino porta a casa un punto dalla trasferta di Cagliari: 1-1 grazie all'autorete di Carboni nel primo tempo e la meravigliosa rovesciata di Joao Pedro nella ripresa.

Sintesi primo tempo

La gara dell'Unipol Domus si è giocata molto a centrocampo, con rari pericoli per Milinkovic Savic, che si è dovuto accontentare dell'ordinaria amministrazione. Gli unici brividi, se così possiamo chiamarli, sono stati un colpo di testa di Carboni e un cross basso di Nandez parato dal numero uno granata. Azione che era nata proprio da un errore in disimpegno dello stesso portiere serbo. 

Al 31' il Toro passa a sorpresa in vantaggio: tiro dalla distanza di Pobega, Cragno non trattiene e Carboni, nel tentativo di anticipare Sanabria, insacca nella sua porta. Due gli ammoniti in casa granata: Pobega e Lukic.  

Cronaca secondo tempo

La ripresa inizia subito con un cambio per la formazione granata: Baselli dentro, fuori Pobega, ammonito e leggermente acciaccato. Il Toro sembra essere rimasto negli spogliatoi. Perchè il Cagliari ha letteralmente schiacciato i granata nella loro area di rigore. E dopo un miracolo di Milinkovic Savic sul colpo di testa di Joao Pedro al 51', due minuti dopo il Cagliari trova il pari con lo stesso Joao Pedro con una fantastica rovesciata su assist di Bellanova.  

Juric cambia e al 55' toglie Brekalo e Sanabria per Praet e Zaza. Il Cagliari sembra padrone del campo ma a dieci dalla fine torna ad essere protagonista il Toro. Prima con Praet su assist di Pjaca, ma il tiro dell'ex Leicester esce di poco. Poi con Zaza, su assist di Baselli, ma il tiro va fuori. Ancora Zaza, di testa, manda alto. Infine Baselli che da due passi calcia alto.  

È l'ultima vera occasione della partita. Il Toro sale a 19 punti e domenica, 12 dicembre 2021, alle 12.30, all'Olimpico Grande Torino arriva il Bologna di un altro ex: Sinisa Mihajlović. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Torino 1-1: Mazzarri sgambetta i granata. L'autorete di Carboni illude, Joao Pedro in rovesciata la pareggia | VIDEO

TorinoToday è in caricamento