rotate-mobile
Calcio

Verona-Juventus 0-1: tra mille sofferenze la decide Kean. Bianconeri in zona Champions

Il riassunto della sfida del Bentegodi

La Juventus innesca la quinta. Tra mille sofferenze, questa sera, giovedì 10 novembre 2022, i bianconeri battono 0-1 il Verona. Decide una rete di Kean nella ripresa, dove si segnala anche il "rosso" ad Alex Sandro nei minuti di recupero. 

Come anticipato alla vigilia, Allegri punta ad un turnover. Nel 3-5-2, Perin è il portiere; in difesa il trio è composto da Bremer, Bonucci e Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot e Kostic a centrocampo; davanti il duo è quello composto da Milik e Kean.

Il Verona parte molto forte, mettendo alle corde la Juventus. Dopo il giallo nei primi minuti per Bonucci, i gialloblù sfiorano la rete con Lasagna, al 16', ma il suo destro viene parato da Perin.

Un minuto dopo, al 17', è Danilo a salvare i suoi, anticipando - in maniera decisiva - Djuric. Se il primo tiro dei bianconeri è di Milik al 22', con parata centrale di Montipò, al 38' è la Juve a rendersi pericolosa con Locatelli: il suo tiro viene deviato in angolo da Montipò. Sul successivo corner, Bremer spara alto, sprecando una buona occasione. 

La ripresa inizia allo stesso modo. La prima palla gol è del Verona, al 48', con Dawidowicz ma la sua deviazione non porta al vantaggio. 

Ma la Juventus è cinica. Forse fin troppo. E al 60' trova il vantaggio con Kean, alla prima vera azione. Milik serve Rabiot che pesca in profondità l'attaccante di Vercelli: il suo tiro viene toccato da Montipò ma la sfera si insacca ugualmente. E al Bentegodi è 0-1.

Al 63' doppio cambio Juve: Paredes e Miretti dentro; fuori Locatelli e Fagioli. Al 68' torna a vedere il campo Angel Di Maria, prendendo il posto proprio di Kean.

Vibranti proteste da parte del Verona al 76' per un presunto calcio di rigore per un mano di Danilo. Il Var, però, dice che è tutto regolare. 

Alex Sandro prende il posto di Cuadrado al 78'. 

E le proteste del Verona continuano tre minuti dopo, quando Di Bello assegna un calcio di rigore per fallo di Bonucci ai danni di Verdi. Il fischietto di Brindisi viene però richiamato al Var e cambia la decisione: fallo di Verdi su Bonucci, ma i dubbi rimangono. 

Nel finale, al 91' Alex Sandro viene espulso per fallo da ultimo uomo su Lasagna, con chiara occasione da rete. La punizione di Verdi, però, finisce alta. Lo stesso Verdi, di potenza, calcia a lato al 94'. 

E tra mille sofferenze, i bianconeri volano in zona Champions. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Juventus 0-1: tra mille sofferenze la decide Kean. Bianconeri in zona Champions

TorinoToday è in caricamento