rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Vanchiglia, un fine settimana da sogno: hanno vinto tutte le squadre

Dall'Eccellenza all'Under 14, sono arrivate solo vittorie

Ancora un weekend da incorniciare per il Vanchiglia. Tutte le squadre dell’attività agonistica, infatti, hanno vinto nell'ultimo fine settimana. Dall’Eccellenza fino all’Under 14.

La prima squadra torna alla vittoria e continua il suo percorso nelle zone nobili della classifica: al Gaspare Tallia, contro una formazione quotata come l’Acqui, decide un gran gol del 2005 Pietro Bajardi, “nato” calcisticamente al Vanchiglia e tornato nel mese di dicembre 2022 per riprendersi le chiavi di casa. Lo stesso Bajardi è stato decisivo sabato nella vittoria esterna dell'Under 19 sull’ostico campo del Castellazzo (2-1 il risultato finale con gol di Amrhar Zakaria e dello stesso Bajardi in rovesciata). Tre punti che ci permettono di restare agganciati al treno delle prime.

Le due squadre Allievi sono state addirittura esagerate vincendo per 10-1 (Under 17) e 9-1 (Under 16): in entrambe le partite sono stati protagonisti giocatori sotto leva, come i 2008 Nicolò De Luca e Lapo Ledda che sono andati anche segno con la formazione Under 16. Lapo Ledda ha addirittura esordito e segnato con la Under 17 (giocando con e contro ragazzi che hanno due anni in più), prendendosi con merito la nomination a “giocatore copertina” del fine settimana.

Con l'Under 15 provinciale ferma ai box (turno di riposo in campionato), ci hanno pensato le altre tre formazioni Giovanissimi a prendersi la scena. L'Under 14 Regionale ha superato a pieni voti l’esame Sca Asti al Gaspare Tallia e consolida la propria posizione in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Derthona cui faremo visita domenica prossima. Bottino pieno anche per le seconde squadre: l’Under 15 espugna il campo del Pozzomaina con un perentorio 5-0 e l’Under 14 - tra le mura amiche - regola con il più classico dei risultati il Mirafiori.

Ecco l’elenco completo:

Eccellenza vs Acqui 1-0
Under19 vs Castellazzo 2-1
Under17 vs Pont Donnaz 10-1
Under16 vs Quincitava 9-1
Under15 (B) vs Pozzomaina 5-0
Under14 vs Sca Asti 3-1
Under14 (B) vs Mirafiori 2-0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanchiglia, un fine settimana da sogno: hanno vinto tutte le squadre

TorinoToday è in caricamento