rotate-mobile
Calcio Vallette / Corso Gaetano Scirea, 50

UFFICIALE: Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e passa al Manchester United

L'annuncio del club inglese

La notizia era attesa da ieri (e più in generale da mesi), ma ora è ufficiale: Cristiano Ronaldo lascia la Juventus dopo 3 stagioni (e lo scampolo di partita contro l'Udinese). Il campione portoghese passa al Manchester United, che nelle ultime ore ha superato la concorrenza dei rivali del City.

Ronaldo lascia la Juve: l'annuncio del club inglese

A comunicare ufficialmente per primo l'operazione di calciomercato è lo United in una nota: "Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha trovato l'accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo, soggetto all'accordo dei termini personali, burocratici e medici. Cristiano, 5 volte Pallone d'Oro, ha vinto finora oltre 30 grandi trofei nella sua carriera, incluse cinque Champions League, quattro Mondiali per Club, sette campionati in Inghilterra, Spagna e Italia, e gli Europei con la nazionale del Portogallo".

Ronaldo via dalla Juve: cos'ha detto Allegri in conferenza stampa

Sulla decisione del portoghese di lasciare Torino si era già espresso Allegri nella conferenza stampa di presentazione prima della partita di domani con l'Empoli: "Ieri Cristiano mi ha comunicato che non ha intenzione di rimanere alla Juventus ed è per questo che domani non sarà convocato. Stamattina non si è allenato e ha salutato i compagni. Ronaldo ha fatto una sua scelta, nella vita le cose passano. Alla Juventus sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon e altri grandissimi campioni e allenatori. Rimane la Juventus che è la cosa più importante. Cristiano è stato qui tre anni ed ha dato il suo apporto, si è messo a disposizione della Juventus e adesso va via. Gli auguro tutte le fortune del mondo" è la dichiarazione dell'allenatore della Juve. 

Ronaldo in Champions trova l'Atalanta

La prima squadra italiana ad affrontare Ronaldo nella sua seconda avventura allo United sarà l'Atalanta, che ieri è stata sorteggiata nello stesso gruppo degli inglesi, insieme a Villareal e Young Boys.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UFFICIALE: Cristiano Ronaldo lascia la Juventus e passa al Manchester United

TorinoToday è in caricamento