rotate-mobile
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96/b

Torino-Monza 1-0: sotto il diluvio la decide Sanabria su rigore

Il riassunto della sfida dell'Olimpico Grande Torino

Un calcio di rigore di Sanabria, nella ripresa, e il Toro batte il Monza 1-0.

Juric mischia le carte e nel 3 -4-1-2 schiera Milinkovic-Savic in porta; difesa a tre con Tameze, Buongiorno e capitan Rodriguez; a centrocampo spazio a Bellanova, Ricci, Linetty e Lazaro con Vlasic a fare da collante con l'attacco, dove viene confermata la coppia composta da Okereke e Zapata.

Primo tempo condizionato dalla pioggia e dall'ottima capacitá di Palladino di bloccare tutto il reparto offensivo, a partire da Bellanova e Zapata passando per Vlasic e Okereke.

Lo 0-0 della prima frazione di gioco non ha praticamente regalato emozioni: un risultato giusto per quanto visto durante i 45 minuti.

Nella ripresa il Toro entra in campo piú determinato e al 51' per due volte sfiora il vantaggio: prima con un colpo di testa di Buongiorno, parato in qualche modo da Di Gregorio. Poi con il tiro di Vlasic di poco alto.

All'53', poi, Di Gregorio evita la capitolazione sul tiro, morbido, di Okereke. Djuric, al 57', grazia il Toro, con il suo colpo di testa che esce a lato in piena area di rigore.

Juric sceglie Sanabria, che al 60' subentra a Okereke. Ed é proprio Sanabria, al 69', a portare il Toro in vantaggio su calcio di rigore per fallo di Pessina su Ricci. 

Pessina che poi viene espulso, al 72', per doppia ammonizione.

Il Toro fa entrare, all'81', Lovato e Masina per Tameze e Rodriguez, con Buongiorno che diventa così capitano. Zapata ci prova dal limite all'85' ma trova ancora Di Gregorio a dire no.

E il Toro vince. Vince ancora e convince. 

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Monza 1-0: sotto il diluvio la decide Sanabria su rigore

TorinoToday è in caricamento