rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio Santa Rita / Via Filadelfia, 96B

Torino-Cagliari 1-2: lo "scherzo" di Mazzarri condanna la squadra di Juric. Granata in crisi di risultati

Gli highlits della sfida del Grande Torino

La gara dell'ora di pranzo di oggi, domenica 27 febbraio 2022, la sfida fra Torino e Cagliari, valida per la 27esima giornata di Serie A 2021-22, è finita con il risultato di 1-2: gol di Bellanova al 21', Belotti al 53' e Deiola al 63'.  

I granata arrivavano dal pareggio con la Juventus e dalla sconfitta clamorosa contro il Venezia. 

Sintesi primo tempo

Juric si affida al 3-4-2-1 con Milinkovic Savic tra i pali; difesa composta da Djidji, Bremer e Rodriguez; Ansaldi (preferito a Singo) e Vojvoda sugli esterni e il duo Pobega-Lukic in mezzo; davanti Brekalo e Pjaca ad agire dietro l'unica punta, il capitano "Gallo" Belotti.

La partita è iniziata, come tutte le altre, con cinque minuti di ritardo per manifestare la solidarietà al popolo ucraino. 

Cagliari subito pericoloso, al 4', prima con Grassi, con Milinkovic Savic che para "in qualche modo", e poi su Joao Pedro di testa, questa volta con molta più certezza.

Toro vicino al vantaggio con Bremer, al 10': palla tagliata in mezzo, sugli sviluppi di una punizione di Brekalo, ma il tocco di prima intenzione viene deviato d'istinto da Cragno. Sul corner successivo è Lukic che dal limite ha provato la conclusione in porta: alta di poco. 

Squillo di Belotti, al 15', che di prima intenzione tira in porta. Ma Cragno devia in angolo. Il corner successivo vede il colpo di testa di Pobega ma la palla finisce abbondantemente sul fondo.

Il Toro, per ora, è pericoloso solo su calci piazzati mentre sulle azioni manovrate patisce le marcature messe in atto da parte del Cagliari di Mazzarri. 

Al 21' il Cagliari passa a sorpresa con Bellanova: da una rimessa laterale la palla arriva a Grassi che mette in mezzo per Bellanova che non ha problemi a battere Milinkovic. Doppio errore, in questo caso, di Lukic e Ansaldi, che si "dimenticano" di marcare: e in serie A queste cose si pagano a caro prezzo. 

Cragno al 27' salva un gol praticamente fatto, visto che devia la palla di Vojvoda che stava arrivando sui piedi di Belotti. E, ancora, su una punizione di Brekalo al 30'. 

L'estremo cagliaritano evita l'1-1 su Pjaca - su assist di Brekalo - che tira di prima intenzione ma Cragno devia sulla traversa. 

Pobega a giro, al 44', ma la palla esce di poco. Altra occasione per il Toro che per ora non riesce a trovare il pareggio, che sarebbe più che meritato. 

Cronaca secondo tempo

Il Toro è assoluto padrone del campo e trova il pareggio al 53'. Sugli sviluppi di una punizione di Brekalo, procurata dallo stesso numero "9", la palla arriva sui piedi del bomber che scarica di rabbia in porta: 1-1.

Deiola riparte il Cagliari avanti al 62': tiro velenoso dal limite, molto angolato e nuovo vantaggio esterno proprio nel momento di maggiore spinta dei granata, che cercavano addirittura il gol del 2-1. 

Doppio cambio in casa Toro: Sanabria prende il posto di Brekalo e Singo di Vojvoda, al 68'. Belotti si fa male al piede sinistro dopo un contrasto con Goldaniga: al suo posto, al 79', Pellegri. 

Altro doppio cambio per il Toro all'85: entrano Seck e Ricci per Lukic e Pjaca. Ma è tutto vano: il Toro perde ancora ed entra in crisi. Non tanto di gioco, perché anche oggi si è visto, ma di risultati. La vittoria manca infatti da cinque giornate. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Cagliari 1-2: lo "scherzo" di Mazzarri condanna la squadra di Juric. Granata in crisi di risultati

TorinoToday è in caricamento