rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Stasera Spezia-Juventus. Tanti cambi per Allegri: "Chiesa out, giocano Kean, Perin e Rugani". Dove vederla in tv

Le probabili formazioni

Partita che si prospetta complicata, quella di stasera, domenica 19 febbraio 2023, alle 18, allo stadio "Picco" di La Spezia, per la Juventus.

Un avversario che sta per nominare il nuovo allenatore - Gotti esonerato, l'ex portiere Lorieri in panchina, domani la firma di Semplici - una Juventus reduce dal pari 1-1 in Europa League contro il Nantes che ha lasciato tante polemiche e tanto amaro in bocca.

"A La Spezia sarà una partita complicata, giocheremo su un campo difficile, loro sono una squadra che crea e l’hanno fatto anche contro Napoli e Atalanta. Dobbiamo fare una gara giusta, scendendo in campo con attenzione, determinazione e buona tecnica", spiega mister e neo nonno Max Allegri che annuncia come vi sarà tanto turn-over in formazione: "Non sarà disponibile Chiesa, che ha giocato due partite in quattro giorni, è affaticato e stanco. Giocheranno di sicuro Kean, Perin e Rugani. Bonucci sta bene ma non è pronto per giocare dall’inizio".

Sul fronte campo, Allegri parla della difficoltà realizzativa in trasferta: "Abbiamo fatto nove gol in nove trasferte, dobbiamo migliorare la nostra percentuale di reti messe a segno". Ma anche delle ripercussioni che potrebbe avere la gara di giovedì contro il Nantes, soprattutto visto il ritorno, in programma questo giovedì, 23 febbraio 2023. 

"L’Europa League non è compromessa, ma vincere in Europa è sempre difficile. Potevamo fare meglio ma abbiamo avuto numerose occasioni importanti. Dobbiamo migliorare quando comandiamo noi la partita, dopo l’1-0 abbiamo rallentato la circolazione del pallone. Il Nantes è stato molto bravo perché è rimasto sempre dentro la gara".

Spezia-Juventus: dove vedere la partita

La partita di questa sera si potrà vedere esclusivamente su Dazn e attraverso il nuovo canale "Zona Dazn" presente su Sky previo pagamento di un abbonamento supplementare. 

SPEZIA-JUVENTUS LIVE

SEGUILA QUI!

Spezia-Juventus: le probabili formazioni 

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolau; Gyasi, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Lorieri.

A disposizione: Zovko, Marchetti, Holm, Hristov, Ferrer, Kovalenko, Ekdal, Maldini, Krollis, Cipot, Beck, Nzola, Wisniewski.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Zoet, Sala, Bastoni, Moutinho, Zurkowski.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All. Allegri.

​​A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Soulè, Gatti, Bonucci, De Sciglio, Soulé, Iling Jr., Di Maria, Fagioli, Barbieri.

Squalificati: nessuno. Indisponibili: Kaio Jorge, Milik, Pogba, Miretti, Chiesa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera Spezia-Juventus. Tanti cambi per Allegri: "Chiesa out, giocano Kean, Perin e Rugani". Dove vederla in tv

TorinoToday è in caricamento