rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il grande giorno di Siviglia-Juventus: una vittoria per raggiungere la finale di Europa League

Le probabili formazioni

Il grande giorno è arrivato. Stasera, giovedì 18 maggio 2023, alle 21, allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia, si giocherà la gara di ritorno della semifinale di Europa League tra il Siviglia e la Juventus.

Si riparte dal pareggio 1-1 dell'andata, grazie alle reti di En Nesyri e il pareggio all'ultimo respiro di Gatti al 96'.

Allegri e Cuadrado: "Vogliamo la finale di Budapest"

Mister Massimiliano Allegri e Juan Cuadrado hanno le idee chiare: vogliono la finale di Europa League. Ma predicano calma e attenzione.

"Il Siviglia è una squadra forte e a Torino ha giocato una buona partita. Conoscono questa competizione molto bene avranno in più la spinta del loro pubblico che proverà in tutti i modi a caricarli al massimo. Noi, dal canto nostro, dovremo essere bravi a spegnere le loro fiammate, sempre mantenendo la calma perché il match sarà molto lungo e ci saranno tanti momenti all'interno della gara da saper interpretare", spiega Allegri che precisa come "Tutta la squadra ha voglia di raggiungere questa finale. Senza togliere niente al Siviglia, i ragazzi meriterebbero di andare a giocare l'atto conclusivo dell'Europa League. Sappiamo che sarà durissima, soprattutto qui a casa loro, ma vogliamo fortemente la qualificazione. Vogliamo andare a Budapest". 

La Juve arriva a questa gara in ottime condizioni: "La squadra sta bene fisicamente e lo ha dimostrato nelle ultime partite disputate. Siamo consapevoli che la partita potrebbe durare oltre i novanta minuti, di conseguenza sarà importante chi partirà dall'inizio, ma si rivelerà fondamentale chi subentrerà a gara in corso. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo dall'inizio ho tre dubbi: uno in difesa, uno a centrocampo e uno in attacco".

Sul Siviglia, Allegri e Cuadrado parlano di "ottima squadra": "la partita di questa sera sarà come una finale. Dovremo cercare di non lasciare loro il palleggio, di attaccarli e di pressare alti. Siamo una grande squadra, con esperienza. Queste partite sono partite che alzano il livello, noi dobbiamo scendere in campo e mettere la determinazione per affrontarla. Dobbiamo fare di tutto per vincere".

Cuadrado poi vorrebbe un trofeo europeo: "Ci sono andato vicino a vincere un trofeo europeo, ma non ci sono riuscito. Questa è una grande opportunità per me e per tutti noi per raggiungere un grande obiettivo, dopo un anno difficile. Con la qualità che abbiamo, dovremo scendere in campo determinati. Di partite importanti alla Juventus ne abbiamo affrontate tante e questa sarà una in più. Cercherò con i miei compagni di dare tutto per raggiungere la finale". E sul suo futuro è criptico: "Io sono molto contento in questo club, ho vissuto tanto tempo qui e mi sento bene. La cosa più importante, però, è la partita di questa sera. Al futuro ci penseremo successivamente".

Siviglia-Juventus: dove vederla in tv

La gara con gli spagnoli si potrà vedere su Dazn, ​Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 252) e Tv8. In streaming, invece, su Dazn, Sky Go e Now.

Siviglia-Juventus: le probabili formazioni

​SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Gudelj, Badé, Acuna; Fernando, Torres; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

La Juve si qualifica se...

La Juventus si qualificherà per la finale - in gara unica a Budapest, nella Puskas Arena, il 31 maggio 2023, contro la vincente della gara fra Roma e Bayer Leverkusen - se batte, con qualsiasi punteggio, il Siviglia. In caso di qualsiasi parità, la gara andrà ai supplementari e, dovesse persistere la parità, ai calci di rigore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande giorno di Siviglia-Juventus: una vittoria per raggiungere la finale di Europa League

TorinoToday è in caricamento