rotate-mobile
Calcio

Tra cuore e voglia di vincere: è un super Chieri. Didu: "Tante cose positive. Ora serve equilibrio"

Il Chieri esce vincitore da una battaglia contro il Derthona piena di emozioni. Marco Didu analizza la prova della sua squadra nel post match

Super Chieri sul campo del Derthona. Gli azzurri rifilano un poker agli avversari in trasferta portandosi a punteggio pieno dopo due giornate di Serie D. I novanta minuti andati in scena ieri sono da cardiopalma, con la squadra torinese che, oltre ad aver messo sul campo tanta qualità calcistica, ha mostrato un carattere non indifferente. Dopo il doppio vantaggio, il 2-2 realizzato dal Derthona sarebbe potuto essere una mazzata non indifferente. Tutto sbagliato, poiché i ragazzi di Didu sono stati abilissimi a trovare la forza per agguantare i tre punti con due gol nel finale. 

Serie D, il Chieri brilla ancora: espugnato il campo del Derthona. È punteggio pieno

Il tecnico non può che essere soddisfatto, nonostante qualche momento di troppo di difficoltà all'interno del match: "Abbiamo avuto un paio di minuti di blackout che avrebbero potuto compromettere una prestazione importante, soprattutto nella prima mezz’ora. Sul 2-2 l’inerzia della gara era tutta dalla loro parte, ma abbiamo avuto la forza di rituffarci in avanti e abbiamo fatto due grandi gol", spiega Didu ai microfoni della società.

"La reazione è stata importante, proprio come quella avuta dopo il gol del Borgosesia la scorsa settimana. Ora due indizi fanno una prova. Dobbiamo prendere i molti aspetti positivi di questa prestazione. Questo successo ci deve rendere orgogliosi. Ora occorre avere grande equilibrio. Il successo di Borgosesia ci ha dato convinzione, ma la gara di oggi è la dimostrazione che dobbiamo stare sempre sul pezzo", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra cuore e voglia di vincere: è un super Chieri. Didu: "Tante cose positive. Ora serve equilibrio"

TorinoToday è in caricamento