rotate-mobile
Calcio

Femminile, poker della Juventus contro il Napoli

Le bianconere chiudono la regular season con una vittoria

La Juventus Women cala il sipario sulla regular season vincendo per 4-1 contro il Napoli (gol e highlights) allo stadio “La Marmora-Pozzo” di Biella. A firmare il successo bianconero sono state Girelli, Grosso e Thomas autrice di una doppietta. Nel finale il gol della bandiera partenopea siglato su rigore da Banusic.

La partita

Partenza sprint della Juventus che sin dalle prime battute di gioco dà l’idea di voler far sua la partita. Il vantaggio bianconero si concretizza infatti dopo soli otto minuti: Pellinghelli intercetta con il braccio il cross di Garbino e l’arbitro indica il calcio di rigore. Dal discehtto si presenta Girelli che con freddezza batte Kobayashi.
Il Napoli prova a reagire all’11’ con Chmielinski, ma Peyraud Magnin si oppone con un grande intervento in uscita. Lo spavento dura poco perché al 17’ la Juve raddoppia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Girelli fa la sponda per Thomas che da pochi passi dalla porta insacca di testa.
La squadra di mister Montemurro insiste e pochi istanti prima dell’intervallo segna il terzo gol con Grosso che, ben servita in area da Beerensteyn, batte l’estremo difensore avversario con un tiro preciso all’angolino.

Complice il triplice vantaggio, la Juventus abbassa il ritmo pur rimanendo in pieno controllo della partita. A creare occasione sono sempre le bianconere che sfiorano il poker in più occasioni con Grosso, Girelli e Boattin, ma l’occasione più clamorosa è quella che capita al 64’ sui piedi di Caruso che però calcia alto da ottima posizione. Arrivati nei minuti di recupero la partita si riaccende all’improvviso: la prima emozione è il meritato quarto gol juventino realizzato da Thomas al termine di una bellissima azione corale, mentre la seconda è il gol bandiera del Napoli che arriva nell’ultima azione della sfida su calcio di rigore trasformato da Banusic che fissa così il punteggio finale sul 4-1 in favore della Juventus Women.

Il campionato di Serie A Femminile si ferma per la pausa delle nazionali, ma la formazione di mister Montemurro non dovrà aspettare tanto a lungo per tornare in campo perché domenica 3 marzo ci sarà il primo atto della semifinale di Coppa Italia al Viola Park contro la Fiorentina.

Il tabellino 

JUVENTIS WOMEN - NAPOLI 4-1
JUVENTUS: Peyraud-Magnin, Lenzini (64’ Gama), Salvai (74’ Cascarino), Calligaris, Boattin, Caruso (64’ Palis), Grosso, Beerensteyn (64’ Bonansea), Thomas, Girelli (74’ Bragonzi), Garbino. A disposizione: Aprile, Nystrom, Cantore, Echegini. Allenatore: Montemurro.
NAPOLI: Kobayashi, Di Marino (74’ Veritti), Del Estal Mateu, Chmielinski, Giai (46’ Giacobbo), Gallazzi, Bertucci (56’ Banusic), Lazaro Torres (46’ Corelli), Pellinghelli, Bacic, Pettenuzzo. A disposizione: Beretta, Di Bari, Mauri, Kajzba, Gianfico. Allenatore: Seno.
ARBITRO: Bozzetto Giorgio.
ASSISTENTI: Ravera Giorgio e Biffi Simone.
RETI: 8’ rig. Girelli, 17’ 91’ Thomas, 45’ Grosso - 93’ rig. Banusic.
AMMONITE: Peyraud-Magnin.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminile, poker della Juventus contro il Napoli

TorinoToday è in caricamento