Giovedì, 16 Settembre 2021
Calcio

Serie A femminile, la Juventus Women non si ferma più: 3-0 all'Hellas e record di vittorie

Le bianconere centrano la 100esima vittoria nella propria storia, oltre alla terza vittoria consecutiva in campionato

Foto tratta dall'account Instagram della Juventus Women

No, non è stata una settimana qualsiasi per la Juventus Women. Le bianconere nel giro di sette giorni hanno conquistato l'accesso ai gironi di Champions League per la prima volta e la 100esima vittoria della sua storia, oltre al terzo successo consecutivo in campionato. Le ragazze di Joe Montemurro battono il Verona per 3 a 0, grazie alle reti di Girelli (doppietta e prime reti in stagione) e Cernoia. 

Una partita non facile per le vecchie signore, che soffrono particolarmente l'Hellas Verona, che si è presentato a Vinovo a caccia dei primi punti in campionato. Un match ostico e difficile, sbloccato solamente al 41' da Girelli, che trova la sua prima gioia in campionato e manda la Juventus in vantaggio all'intervallo. Dalla fatica di Champions all'ostracismo delle avversarie, le bianconere decidono di chiudere il match alla prima occasione possibile e, al 48', Girelli la chiude definitivamente. Passano tre minuti e Cernoia mette anche la sua firma nel tabellino. Gol che significa centesima vittoria e bianconere a punteggio pieno, mentre per l'Hellas è notte fonda. Le veronesi, seppur autrici di una buona gara, rimangono sul fondo della classifica a 0 punti. 

Juventus-Verona: 3-0
Marcatrici: Girelli 41', 48', Cernoia 51'
Juventus Women (4-4-2): Aprile; Hyyrynen, Salvai, Lenzini, Nilden (Boattin 74'); Bonansea (Bonfantini 82'), Zamanian (Caruso 82'), Cernoia; Hurtig (Pedersen 67'), Staskova (Rosucci 67'), Girelli. A disp. Peyraud-Magnin, Soggiu, Gama, Lundorf?
Hellas Verona (4-1-4-1): Keizer; Ledri, De Sanctis, Jelencic, Anghileri (Rognoni 68'), Errico, Nilsson (Quazzico 68'), Cedeno, Catelli (Mancuso 78'), Ambrosi, Lotti (Dahlberg 68'). A disp. Casarasa, Corsi, Rizzioli, Zoppi, Marchiori. All. Pachera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A femminile, la Juventus Women non si ferma più: 3-0 all'Hellas e record di vittorie

TorinoToday è in caricamento